AlbinoLeffe-Atalanta U23: il derby è della Dea!
AlbinoLeffe- Atalanta U23,un vero derby bergamasco, la spuntano i nerazzurri con un gol del “cobra” Diao. Questa volta l’Atalanta U23 fa suo il derby bergamasco giocato a Zanica contro l’AlbinoLeffe. La partita si è sbloccata al 76’ con un gol dell’enfant prodige Diao. L’unica palla utile se l’è giocata proprio bene, tanto da meritare dal suo allenatore l’appellativo di “Cobra”.La partita è stata vinta dalla squadra che ha dimostrato di avere più qualità, più forza e una rosa più ampia, i ragazzi di mister Lopez forse avevano ancora nella testa la sconfitta di Legnano e in più non avendo una rosa adeguata e con molti fermi in infermeria e giocando ogni 3 giorni può essere stato fatale.L’AlbinoLeffe ha potuto solo contrastare il gioco e tentare qualche ripartenza. Ed è lì che l’AlbinoLeffe avrebbe potuto far male, la sola e unica possibilità che ti lascia questa Atalanta U23.
La gara ha detto che le occasioni per l’Atalanta U23 sono state tante e che il migliore in campo è stato sicuramente Marietta che ha parato un bel po’ di palle insidiose. Un’occasione per pareggiare l’AlbinoLeffe ce l’ha avuta al 78’ quando Arrighini viene “atterrato” con una spallata da dietro da Varnier già ammonito. Per l’arbitro è tutto regolare e l’azione sfuma. Avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Ma questo non significa che la vittoria dell’Atalanta U23 non sia meritata. Tutt’altro.
Mister Lopez non si è presentato in conferenza stampa, al suo posto invece è arrivato il direttore sportivo Antonio Obbedio.
Le sue parole:
Che ha sottolineato quanto siano “soddisfatti della prestazione. Giocare tre partite in una settimana per noi in queste condizioni rimaneggiate non è facile, ma siamo stati bravi a contenere una squadra forte come l’Atalanta U23. C’è in alcuni effettivi che stanno giocando da tanto tempo senza poter riposare una stanchezza psico-fisica. I giovani stanno facendo il loro dovere, l’obiettivo della società è la salvezza e che rispetto al girone di andata abbiamo tre punti in più. Siamo perfettamente in linea e non ci dobbiamo abbattere per questa sconfitta. Ripeto, la prestazione c’è stata. Non eravamo fenomeni dopo aver battuto il Mantova, non siamo brocchi oggi per aver perso contro l’Atalanta U23”.
Il prossimo turno vedrà l’AlbinoLeffe andare a Verona contro la Virtus, mentre l’Atalanta U23 giocherà in casa contro l’Alessandria.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5