Napoli-Barça, Calzona a Prime: “Ritrovata la voglia di lottare”
Francesco Calzona, neo allenatore del Napoli dopo il pareggio (1-1) in Champions League contro il Barcellona di Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime. La partita era valida per gli ottavi di Champions League 2023/24.
Napoli-Barça, Francesco Calzona a Prime Video: “Ritrovata la voglia di lottare, ma c’è disordine tattico e tanto da lavorare! Ho visto una qualità importante”
«Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra, ha ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, un ottimo finale. A livello tattico abbiamo da fare un passo avanti. Abbiamo messo in campo calciatori che venivano dalla Coppa d’Africa (Victor Osimhenn ndr) enon stavano benissimo, abbiamo concesso palle tra le linee, cambi gioco e concedere tutto questo si può pagare caro. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita e questo è un segnale importante. Di solito nel finale avevano una sorta di calo, lo spirito di questa squadra mi è piaciuto molto».
SULLA SQUADRA
«Mi è piaciuto lo spirito della squadra, ho visto calciatori che hanno dato l’anima e non ci stavano a perdere la partita contro un avversario fortissimo, con i nostri problemi tattici siamo andati in difficoltà, non mi è piaciuto che c’era molto disordine in campo, ma lo capisco perché in due giorni non si possono fare miracoli».
SULLE SOSTITUZIONI
«Chi è subentrato ha messo un po’ a posto le cose, erano freschi di mente e hanno dato linfa alla squadra, sono molto contento dei subentrati. La prima mezz’ora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito nel disordine e questa dote è fondamentale, avere questa dote, lottare fino al 95’ contro una squadra di questa caratura, mi fa essere soddisfatto».
LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI
Il Napoli vola in Sardegna ospite del Cagliari di Claudio Ranieri. Sarà il debutto nel torneo di mister Francesco Calzona da primo allenatore di una squadra di Serie A. La gara sarà valida per la 26ª giornate del Campionato italiano di Serie A 2023/24
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)