Sassuolo-Napoli, Ostigard a Dazn: “Abbiamo reagito e dimostrato chi siamo!”
Leo Ostigard, difensore centrale del Napoli, dopo la gara giocata al Mapei Stadium di Reggio nell’Emilia control il Sassuolo di Bigica e vinto dagli azzurri per 1-6, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
Sassuolo-Napoli, Leo Ostigard a Dazn: ” Abbiamo reagito e dimostrato chi siamo! Champions? Dobbiamo pensare partita per partita!”
«I goal sono naturalmente tutti belli. È sempre più bello segnare tanti goal, soprattutto dopo essere passati in svantaggio. Non era quello che volevamo. Ma la squadra è sempre stata lì, siamo andati avanti e siamo riusciti a reagire e soprattutto siamo riusciti a dimostrare di avere la mentalità giusta».
SULLE INDICAZIONI DI CALZONA
«La chiave è stata il pressing. Gli attaccanti pressavano tantissimo alto davanti e tre goal su sei sono nati da questo tipo di atteggiamento. Anche il gioco dei centrali, con i passaggi tra me e Amir davano la possibilità di liberare Lobotka, di smarcarsi e di avere più campo per andare verso l’attacco».
SULLA LINGUA
Scherzando con lo studio e con Valon Berhami: «Per me è meglio parlarvi in inglese, lo preferisco e mi trovo più a mio agio», dice ridendo con l’ex compagno di squadra ai tempi del Genoa.
SU COME SI ESCE DALLE DIFFICOLTA’
«Ritrovare la fiducia nei mezzi tecnici e la consapevolezza dei nostri mezzi tecnici deve essere la leva per uscire da questa situazione. Con campioni come Kvara e Osimhen è più semplice. Poi bisogna ritrovare la lucidità e quella unione di gruppo per ricostruire quanto fatto l’anno scorso».
SULLA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS LEAGUE
«Andiamo avanti. Non si sa mai. È chiaro che ci sono tanti punti di distanza da quell’obiettivo. Però non bisogna crederci fino in fondo e lavorare partita per partita»
LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI
Domenica 3 marzo 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona, la squadra di mister Calzona sarà impegnata nel big match della 27ª giornata del Campionato italiano di Serie A 2023/24 contro la Juventus di mister Massimiliano Allegri. È previsto il tutto esaurito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)