fbpx

Salvione: Ieri, in 12 minuti, il Napoli ha segnato 3 gol, una reazione importante, da squadra forte

Auguri di Natale del Napoli

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista

“Quel fascio di luce che si vede in fondo sembra la fine del tunnel. Certo, il Sassuolo non è dei migliori, avversari ma se dobbiamo cogliere un segnale, da Reggio Emilia ne è arrivato uno importante. E’ come se il Napoli avesse riacceso qualcosa, è un punto di partenza importante, un segnale di guarigione.

La reazione del Napoli dopo il gol subito è la prova della forza che ha ancora dentro questa squadra e che non riusciva ad esprimere. Ieri, in 12 minuti, il Napoli ha segnato 3 gol, una reazione importante, da squadra forte. In questa stagione è successo di tutto, ma si è accanita anche un pò la fortuna. Ora il Napoli è chiamato a confermarsi a partire da domenica con la Juve, un test sicuramente più complicato, ma che darà consapevolezza della propria forza ad un gruppo che aveva perso certezze.

Il lavoro di Calzona è solo all’inizio, la squadra dal punto di vista fisico stava bene, è mentalmente che c’era un blocco. Questa squadra è abituata ad essere spavalda in campo, quell’atteggiamento troppo accorto non lo ha tollerato bene. Il Napoli è abituato ad avere il predominio del gioco perchè attraverso il gioco riesce a far suo il risultato.

La Juve ha qualche defezione, credo che il turnover il Napoli non lo farà domenica, immagino che scenderà in campo la squadra di ieri sera anche perchè immagino che il gruppo abbia voglia di misurarsi contro un avversario come la Juventus. Mi ha fatto piacere che Calzona ieri abbia sottolineato il grande apporto del pubblico e sicuramente sarà così anche domenica al Maradona”.