fbpx

Bargiggia: “Acerbi ha detto una ca**ata ma non è razzista”

Anche Bargiggia si schiera dalla parte di Acerbi, pur bacchettandolo

Anche Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset, è tornato sulla questione Acerbi-Juan Jesus. Pur bacchettando il difensore interista ha preso le sue parti ritenendo l’accaduto solo un episodio di campo e non un gesto razzista. Tutto si è verificato durante la partita di domenica scorsa tra Inter e Napoli prima che venisse battuto un calcio d’angolo. Dalle immagini in diretta abbiamo potuto vedere il difensore brasiliano molto indispettito nei confronti di Acerbi e per calmarlo c’è voluto l’intervento dell’arbitro e quello di alcuni compagni di squadra.

Vediamo come Bargiggia si è espresso sulla questione durante il suo intervento ai microfoni di TvPlay.

“Acerbi razzista? Non penso proprio, in caso ha detto una cazzata ma non è razzista dai. Il razzismo è una cosa seria. Questi episodi di discriminazione ic sono sempre stati. Materazzi veniva offeso in tutti gli stadi con “figlio di pu**ana” con sua madra morta quando lui aveva 15 anni. Qual è la differenza? Se venisse stabilito che Acerbi ha offeso Juan Jesus a sfondo razzista rischia ben 10 giornate di squalifica”. 

Il giornalista dimentica però che c’è molta differenza tra i cori da parte dei tifosi e le parole dette in campo da calciatori che prima della partita hanno dedicato la giornata di campionato alla lotta al razzismo, e portano sulle divise lo stemma “No Racism”.