fbpx

Mercato e Dintorni-Napoli:La strategia futura

Aurelio De Laurentiis

Mercato e Dintorni-Napoli:La  strategia futura-La consueta rubrica sul mercato azzurro

Napoli:La strategia futura- Quando mancano ormai appena due mesi alla fine di questo triste campionato, ADL sta già pensando al Napoli del futuro. Infatti il Patron del Napoli insieme al suo staff tecnico, continua costantemente a monitorare i prossimi obiettivi azzurri. Una cosa è certa il Napoli nella prossima stagione, dovrà essere ampiamente rinnovato! Proprio per questo ADL partirà dalle figure di primo piano aziendali come il Direttore tecnico e quasi sicuramente l’allenatore della squadra. Per quanto concerne invece la formazione azzurra, ADL cercherà in tutti i modi di rinforzare, i vari reparti che questa stagione hanno fatto intravedere tante lacune.

In difesa il Napoli tenterà di acquistare un forte centrale difensivo, che possa finalmente sostituire il roccioso coreano Kim.

I nomi che ballano per il reparto arretrato sono tanti, uno però dei più accreditati appare essere quello di Buongiorno del Torino. Il calciatore che ha 24 anni ed è ormai entrato in pianta stabile nel giro della Nazionale guidata da Spalletti, è sicuramente un ottimo profilo, che potrebbe garantire grinta e velocità alla titubante difesa partenopea di questo campionato. Anche a centrocampo dovrà essere fatto qualche investimento significativo. Infatti escluso Lobotka che sta disputando un discreto campionato, sono apparsi fiacchi e stanchi sia Zielinski ormai promesso sposo all’Inter, che Anguissa.

Quindi bisognerà  intervenire pure in questo comparto, per dargli nuova linfa.

I calciatori in questo periodo osservati sono diversi, ma si dovranno poi attendere le scelte definitive della propietà. Per quanto riguarda l’attacco invece  affiorano i primi nomi, che potrebbe interessare alla causa azzurra. In sintesi come si sa la vendita nella prossima estate di Osimhen, porterà nelle casse del Napoli un importantissimo tesoretto, che dovrà essere usato per rinforzare la squadra e in maniera particolare l’attacco. In pratica il settore tecnico del Napoli, per la sostituzione di Osi sta seriamente pensando a David del Lilla. Il giocatore che ha 24 anni è reduce da una straordinaria stagione in Francia e potrebbe essere considerato l’uomo ideale.

Napoli:La strategia futura -Ma ADL è pure interessato a Gimenez del Feyenoord, altro attaccante molto stuzzicante.

De Laurentiis inoltre sta seguendo anche un altro giocatore di grande livello per l’attacco napoletano, che risponde al nome di Georgyi Sudakov. Il calciatore è considerato dagli esperti internazionali un talento cristallino, che gioca con la mitica maglia numero 10 nella nazionale ucraina ed è un calciatore di assoluto talento. Sudakov qualora preso, potrebbe diventare un beniamino per il pubblico partenopeo! Ma bisogna considerare che il costo del cartellino del fantasista ucraino  è molto alto. Concludendo quindi  ADL si è già portato avanti con il lavoro e sta cercando di capire quali potranno essere i prossimi colpi azzurri. Adesso non rimane che concludere al meglio il Campionato, per poi costruire un Napoli competitivo…