Napoli – Per la panchina è corsa a due tra Italiano e Pioli
Il quotidiano Repubblica parla degli sviluppi per il prossimo allenatore del Napoli
Il Napoli è un cantiere in corso. Va ricostruita gran parte della rosa e il primo tassello non può essere rappresentato che dalla scelta del nuovo tecnico. Dopo i nomi di Conte e Gasperini, circolati per l’ennesima volta nelle scorse settimane, sembra che sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis siano rimasti solo i nomi di Pioli ed Italiano. Il quotidiano Repubblica ne parla nell’edizione odierna:
“La pellicola sullo scudetto del Napoli ha già fatto registrare al debutto un considerevole record di incassi e De Laurentiis (che aveva appena chiesto ai sostenitori azzurri di diventare aziendalisti) ha adesso un motivo in più per essere all’altezza di un pubblico così fedele e appassionato. Il presidente ha già virtualmente voltato pagina – “Non parliamo più di questa stagione” — e sta lavorando per il futuro, concentrandosi sulla scelta del nuovo allenatore (volata tra Pioli e Italiano, con Conte, Tedesco e Gasperini sullo sfondo) e sul mercato“.
Il presidente del Napoli non può assolutamente permettersi di ripetere gli errori commessi lo scorso anno. Per quanto riguarda la tempistica deve prendere una decisione al più presto possibile per poter annunciare il nuovo tecnico al termine del campionato. Anche per quanto riguarda il discorso puramente tecnico dopo il disastro di questa stagione con l’avvicendamento di tre allenatori non può sbagliare.