fbpx

Mercato Napoli, facciamo il punto!

calciomercato

Mercato Napoli facciamo il punto! Vediamo come si sta muovendo la società per soddisfare Conte.

Il calciomercato del Napoli segue le direttive tracciate dal condottiero salentino, sempre in costante contatto con il ds Manna.
E così, negli ultimi giorni, come riporta il Corriere Dello Sport, è stata aumentata l’offerta per il difensore Alessandro Buongiorno fino a 35 milioni con bonus, a fronte di una richiesta complessiva di 45 del Torino.La distanza tra domanda e proposta si è quindi ridotta con il Napoli forte del sì del ragazzo che, da tempo, ha sposato il progetto di Antonio Conte. Parallelamente, proseguono i lavori per rinnovare anche le corsie con innesti mirati e condivisi.

Gli esterni…

L’accelerazione definitiva per Leonardo Spinazzola è prevista così quando partirà Mario Rui, aperto a una nuova esperienza, meglio ancora se in Portogallo, in patria. L’esterno umbro, 31 anni, svincolato di lusso dopo aver chiuso la parentesi con la Roma, è considerato un’opportunità di mercato ed è stimato dal tecnico leccese: sul piatto un contratto di un anno, con eventuale opzione per quello successivo.

Le conferme….

Capitolo Rafa Marin. Il 22enne difensore spagnolo effettuerà le visite mediche molto presto, orientativamente nei pressi del raduno e comunque prima del ritiro azzurro previsto per l’11 luglio. Ricordiamo la formula: al Real Madrid spetteranno circa 11 milioni di euro per il cartellino, con le merengues che si sono garantite la possibilità di riacquistare il ragazzo considerato un idolo in patria, versando 25 milioni nel 2026 e 35 nel 2027. Ma se il club azzurro darà altri 10 milioni entro il prossimo anno, la recompra avrà un valore doppio: quindi 50 milioni nel 2026 e 70 milioni nel 2027.

Capitolo Hermoso

Mario Hermoso, 29 anni, altro difensore spagnolo svincolato dopo il ciclo all’Atletico Madrid non viene poi perso di vista.
Anche se le richieste per le commissioni del suo entourage sono ritenute ancora eccessive dalla società.

Chiaramente tutto il mercato degli azzurri ruota attorno a Osimhen, ma al momento la situazione dell’attaccante nigeriano è bloccata e non ci sono grandi novità all’orizzonte: Victor ha grande voglia di Premier, ma sono tutti alla finestra ad attendere di trattare per meno dei 130 milioni della clausola rescissoria.Se dovesse partire il nigeriano il Napoli a già il sostituto che è Romelu Lukaku, sembrerebbe che le due società si siano già accordate, l’intesa col Chelsea, che detiene il cartellino di Romelu Lukaku, è a un passo su una base di 30 milioni di euro.