Il mercato del Napoli: Buongiorno nelle mire di Antonio Conte e di Aurelio De Laurentiis
Il mercato del Napoli: Buongiorno nelle mire di Antonio Conte e di Aurelio De Laurentiis
Il Napoli è in fermento per assicurarsi quanto prima le prestazioni di Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la società partenopea è particolarmente ansiosa di concludere l’affare al più presto, e non senza motivo.
Il principale timore di Aurelio De Laurentiis e del suo staff, infatti, non riguarda tanto la concorrenza interna della Serie A, rappresentata da Inter e Milan. Nonostante Buongiorno abbia espresso una preferenza iniziale per l’Inter, e il Milan possa sembrare una valida alternativa, entrambe le società milanesi non dispongono della liquidità necessaria per competere con l’offerta del Napoli. La vera minaccia, però, proviene dall’estero, in particolare dalla Premier League.
Il mercato inglese ha dimostrato più volte di avere un potere d’acquisto superiore rispetto a molte altre leghe europee. L’interesse internazionale è alimentato anche dalle mosse strategiche dell’agente del giocatore, che sta lavorando per creare un’asta che possa far lievitare il valore del suo assistito. Una situazione che farebbe certamente comodo al presidente granata, Urbano Cairo, che potrebbe vedere incrementato il prezzo di vendita del suo difensore.
Un eventuale trasferimento in Premier League, soprattutto verso un club impegnato in competizioni europee, rappresenterebbe una tentazione fortissima per Buongiorno. Non è solo una questione di prestigio, ma anche di opportunità di crescita professionale e di maggiori guadagni.
Ecco dunque spiegata l’urgenza del Napoli. De Laurentiis e il suo entourage temono di essere superati all’ultimo momento, in un’operazione che sembra già complessa. La paura è quella di vedere sfumare l’accordo proprio quando sembra tutto pronto, magari per un’offerta all’ultimo minuto da parte di una squadra inglese.
Il mercato del Napoli
Questo stato di agitazione riflette l’importanza che il club azzurro attribuisce a Buongiorno, considerato il rinforzo ideale per la difesa partenopea. L’intenzione è quella di chiudere velocemente per evitare spiacevoli sorprese e garantire a Antonio Conte, l’allenatore del Napoli, una pedina fondamentale per la prossima stagione.
Il mercato estivo è sempre un periodo di grandi manovre e strategie, e in questo contesto, la rapidità di azione può fare la differenza tra successo e fallimento. Il Napoli è consapevole di dover agire in fretta per evitare che Buongiorno possa sfuggirgli, con tutto ciò che ne conseguirebbe per i piani della squadra.
In definitiva, la corsa contro il tempo è partita e tutti gli occhi sono puntati su Torino, dove si deciderà il futuro di Alessandro Buongiorno. De Laurentiis spera di poter festeggiare presto l’arrivo del difensore, mettendo così a tacere i timori di un sorpasso all’ultimo momento
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.