fbpx

Osimhen: il PSG c’è!

Affare Osimhen

Osimhen: il PSG c’è!

L’impasse della cessione di Victor Osimhen sembra destinato a finire.

non si sa ancora quando, ma qualcosa si muove!

Anche non volendo tener conto della prossima apertura ( 17 luglio) del mercato dell’Arabia, che promette ( e forse è anche una speranza per le disastrate casse di molti club) di saccheggiare dei migliori talenti il calcio europeo, a fronte di fiumi di denaro versati nelle casse dei club, sembra che il PSG si sia deciso ad approcciare il discorso  Osimhen più concretamente.

L’Equipe, nella sua versione online, scrive infatti:

“Se nelle ultime settimane questo affare sembrava essere stato messo da parte, il PSG sembra finalmente intenzionato a provarci per l’acquisto dell’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen.

Mentre le discussioni sull’arrivo di Khvitcha Kvaratskhelia (23 anni, sotto contratto fino al 2027) non vanno avanti, nonostante l’accordo con il giocatore, il PSG dovrebbe rilanciare nei prossimi giorni la pista che porta a Victor Osimhen (25 anni, scadenza contrattuale che arriverà nel giugno del 2026, nuova scadenza fissata dopo il rinnovo di contratto).

A differenza del georgiano, l’attaccante nigeriano ha un clausola d’uscita concessa dalla sua dirigenza quest’estate. 

Ma non ad ogni costo. Il Napoli aspettava nelle ultime settimane offerte inglesi che alla fine non sono mai arrivate. 

Il club parigino non vuole pagare una clausola rescissoria (130 milioni di euro) considerata eccessiva e spera di poter trattare”. 

L’Equipe ha specificato che prima di poter acquistare Osimhen, il Psg dovrà piazzare qualcuno degli attaccanti in rosa (Gonçalo Ramos, 29 presenze e 11 gol ma ancor più Kolo Muani, 26 presenze e 6 gol.)