fbpx

Osimhen: possibile scambio con Lukaku?

osimhen

Osimhen: possibile scambio con Lukaku?

Continua a tenere banco su tutti i media la vicenda Osimhen.

La posizione di ADL

Aurelio De Laurentiis non ha nessuna intenzione di svendere il gioiello nigeriano, come ribadisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Il focus ovviamente è su Parigi, quartiere Psg, l’unico club che finora ha dimostrato l’interesse concreto ad acquistare Osimhen, salvo poi scontrarsi con le richieste di De Laurentiis: una cifra di certo superiore ai 100 milioni di euro e allo stesso tempo non molto lontana dai 130 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto di Victor, valido fino al 2026.

Il Napoli non vuole svendere il suo gioiello, non lo farà, e vive la situazione con serenità”. 

Il futuro di Osimhen non sarà a Napoli sicuramente, ma la trattativa con il PSG è in una fase di stallo e quindi il Napoli continua ad aspettare che la situazione si sblocchi perché vuole ingaggiare  il prima possibile Romelu Lukaku.

Le richieste dalla Premier

Due big inglesi tornano a guardare con interesse a Victor Osimhen.

E’ sempre Il Corriere dello Sport a segnalarlo :

Nel frattempo, in attesa di scossoni parigini, da Londra sono arrivate nuove richieste di info: della situazione di Osi sono di recente tornati a informarsi l’Arsenal, che però in questa fase è molto concentrato all’inseguimento dello svedese dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres; e proprio il Chelsea”.

Non è la prima volta che il Chelsea ci prova per Osimhen ed è anche la squadra preferita del nigeriano.

I londinesi sono anche i proprietari del cartellino di Lukaku, ma bisognerebbe poi definire l’entità del conguaglio a favore del Napoli.

Quello che è certo è che il Chelsea vorrebbe anche liberarsi di Lukaku che da 3 anni viene mandato in prestito perchè non rientra nei propri piani tattici ed ha un ingaggio di cui vorrebbero liberarsi.

Anche il Napoli però ha lo stesso problema con Osimhen ed il suo ingaggio da 10 milioni all’anno, che potrebbe creare non pochi problemi.

Ne ha parlato l’ex direttore di Tuttosport prima e del Corriere dello Sport poi, Paolo De Paola, che intervistato a TMW Radio in relazione alla faccenda Osimhen ha dichiarato:

Conte lavora sulla testa e sulla fisicità di ogni singolo giocatore. Gli errori dello scorso anno ancora si vedono in questa stagione.

L’impegno di Conte è mastodontico, deve porre rimedio ad aspetti psicologici anche riguardo Osimhen.

Oggi tutti sanno che è sul mercato, per questo sarà difficile venderlo alle sue condizioni, perché non puoi tenerlo con quello stipendio in squadra.

E’ stata gestita male anche questa vicenda, se poi te lo ritrovi dentro Conte sarebbe contento, ma poi come gestiresti il gruppo visto il suo stipendio.

Molti potrebbero avere il mal di pancia”.