Conteggio delle carte: Dovresti usarlo a Gransino?
Conteggio delle carte: Dovresti usarlo a Gransino?
Quando si tratta di giochi da casinò, è naturale che i giocatori cerchino un metodo che aumenti le loro possibilità di vincita.
Nei giochi di carte di gransinobet.it, l’enfasi è spesso posta sul conteggio delle carte nei mazzi. Questo è il caso soprattutto del blackjack, dove il conteggio delle carte è una pratica diventata molto popolare nel corso degli anni.
Come si contano le carte nel Blackjack?
Contare le carte al tavolo del blackjack non è un’attività adatta a tutti: richiede la giusta mentalità e una buona prontezza di riflessi.
I primi metodi di conteggio delle carte nel blackjack sono stati descritti in un libro del matematico americano Harvey Dubner nel 1963, a cui hanno fatto seguito i libri di molti altri autori.
Questi sistemi di conteggio delle carte possono essere utilizzati al Gransino per scoprire se le carte rimaste nel mazzo sono favorevoli al giocatore.
Naturalmente non dovrai memorizzare i singoli valori numerici delle carte, perché questi sistemi assegnano i punti alle singole carte.
La persona che conta le carte deve sommarle o sottrarle, tenendo conto del valore che il sistema assegna alla carta appena scoperta, e poi applicarlo al totale.
Questo totale cambia man mano che le carte vengono scoperte: può aumentare o diminuire, indicando così al giocatore se è in vantaggio o in svantaggio.
Perché il conteggio delle carte non è così efficace nell’era moderna
Prima degli anni 2000, contare le carte era molto più semplice. Poche persone sapevano come contare le carte e l’unico modo per scoprirlo era leggere libri che spiegavano le diverse strategie.
Inoltre, all’epoca non tutti i casinò ne erano a conoscenza e ci è voluto più tempo perché prendessero delle contromisure.
Tuttavia, al giorno d’oggi tutti i casinò sono consapevoli dei diversi metodi che un giocatore può utilizzare per contare le carte durante una partita di blackjack.
Per ovviare a questo problema, in genere utilizzano diversi mazzi e mescolano le carte con maggiore frequenza.
Inoltre, i casinò fisici dispongono di speciali telecamere che monitorano tutte le azioni ai tavoli.
Alcuni di loro utilizzano addirittura un software speciale per analizzare il comportamento di gioco ai tavoli e individuare chi potrebbe utilizzare strategie di conteggio delle carte.
Se un giocatore viene sorpreso a comportarsi in questo modo, gli verrà chiesto di lasciare il tavolo da gioco e probabilmente verrà inserito nella lista nera del casinò in futuro.
Cos’è il sistema Hi-Lo?
Tra i metodi di conteggio delle carte nel blackjack, il sistema Hi-Lo è sicuramente il più noto e il più utilizzato. Puoi esercitarti a usarlo su Gransino.
Il suo nome, High-Low, deriva dal modo in cui funziona.
L’Hi-Lo viene utilizzato per scoprire se le carte rimaste nel mazzo offrono una probabilità di vincita maggiore o minore per il giocatore.
In pratica, il conteggio parte da zero e può variare di un punto (positivo o negativo) a seconda delle carte scoperte, seguendo questo schema:
Naturalmente, il punteggio deve essere aggiornato ogni volta che viene pescata una carta.
Il sistema Hi-Lo si basa sulla statistica che le carte più basse tendono a dare un vantaggio al banco, mentre quelle più alte ai giocatori. In pratica, questo significa che:
Nel primo caso, si deve detrarre un punto per ogni carta ogni volta che escono le carte alte.
Nel secondo caso, più carte basse rimangono nel mazzo, più punti devono essere aggiunti al totale.
Quando giochi a blackjack a Gransino con più di un mazzo, è necessario effettuare un “conteggio reale” in base ai mazzi rimasti.
Di solito i casinò offrono varianti del blackjack con 8 mazzi. Supponiamo quindi che tu abbia un punteggio di +10.
In questo caso, devi dividerlo per il numero di mazzi rimanenti, che è quattro, e trovare il vero conteggio arrotondando per difetto (che è +2).
CASANAPOLI.NET