Meret: distrazione di 2°grado
Meret: distrazione di 2°grado
Alex Meretsi è fermato, a causa di un problema muscolare, nel primo tempo della gara disputata allo Stadium da Juventus e Napoli.
Nella giornata odierna il portiere del Napoli si è sottoposto agli esami strumentali per verificare le sue condizioni.
Proprio il club partenopeo ha informato sulle condizioni dell’atlete con un bollettino medico che recita:
“Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo”.
Ma la domanda che tutti si pongono è relativa a quali saranno i tempi di recupero.
Di solito gli infortuni di questo genere procurano al giocatore uno stop di almeno 30 giorni ed in tal caso il portiere del Napoli non potrà giocare sicuramente le partite con Palermo (Coppa Italia), Monza e Como. L’obiettivo diventerebbe quindi quello di riuscire a farlo tornare in campo subito dopo la sosta per la Nations League 2024-25, cioè il 20 ottobre contro l’Empoli o, se non fosse ancora pronto, per la gara successiva contro il Lecce.
La porta della squadra azzurra sarà comunque difesa da un signor portiere, quell’Elia Caprile che ha fatto il suo esordio in campionato difendendo la porta del Napoli dopo l’uscita di Meret contro la Juventus.
L’ex portiere dell’Empoli ha dimostrato di essere all’altezza del Napoli, ed ora ecco la prossima chance che arriverà già giovedì, quando il Napoli affronterà al Maradona il Palermo negli ottavi di finale di Coppa Italia cont.
Se Caprile voleva un’occasione, questo è il momento di coglierla.