fbpx

Esclusiva – Gigi Consonni: Il Napoli di Conte lotterà fino alla fine per lo scudetto

Durante la trasmissione settimanale “Uanm Che Napule” in onda su CasaNapoli.Net e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex giocatore del Napoli Luigi Consonni rispondendo ad alcune domande.

il Napoli è di nuovo in vetta durerà?

Secondo me si, Il Napoli che stiamo vedendo in queste partite è già il Napoli di Conte. Antonio è stato bravissimo a calarsi completamente nella realtà Napoli e poi sono arrivati calciatori fortissimi come Lukaku e Mc Tominay che faranno la differenza.

Quale centrocampista preferisci in questo Napoli?

Il Napoli ha costruito una rosa importante con i doppi ruoli in tutti i reparti, il centrocampo è sicuramente tra i più completi, c’è Lobotka e Anguissa che stanno ritornando ai livelli dello scudetto,Gilmour mi fa impazzire dai tempi del Brighton ma il giocatore decisivo per me sarà Scott Mc Tominay.

Il 4-2-3-1 è l’abito giusto per questo Napoli?

La grandezza di questo allenatore e che rispetto al passato sta adattando il modulo ai propri giocatori senza snaturare le caratteristiche tecniche.Nel calcio moderno tutti gli allenatori stanno adottando questa metodologia, che ritengo la soluzione migliore.

David Neres riuscirà ad imporsi in questa squadra?

Con questo Politano sarà durissima per tutti giocare però credo che Neres alla lunga sarà protagonista di questa squadra.