fbpx

Napoli vs Como probabili formazioni

Antonio Conte

Napoli vs Como probabili formazioni

Domani, venerdi 4 ottobre,  il Napoli capolista di Antonio Conte affronterà il Como di Cesc Fabregas e Pepe Reina.

La gara si disputerà allo Stadio Maradona con il fischio di inizio previsto alle ore 18.30.

Gli azzurri devono provare a fare un filotto di vittorie, visto che le prossime gare contro Empoli e Lecce, sulla carta, sono più che abbordabili.

Subito dopo il Napoli è atteso da un calendario durissimo con diversi scontri diretti consecutivi.

Qualora si riuscisse nell’intento, il Napoli non solo manterrebbe la testa della classifica, ma potrebbe vedere aumentato il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Il confronto di domani però sarà con un Como in grande forma e reduce da due vittorie consecutive.

Complessivamente, i due club si sono affrontati 32 volte, con un bilancio nettamente a favore del Napoli: 20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, il Napoli è quella contro cui il Como ha ottenuto meno successi nella competizione: solo una vittoria per la squadra lombarda, a fronte di quattro pareggi e 17 sconfitte.

L’ultima sfida tra Napoli e Como risale al  2004 e coincise con la vittoria della squadra lariana per 2-0.

La squadra di Conte, tra tutte le competizioni, non perde da sei partite e in queste ultime non ha mai subito gol su azione.

La formazione di Fabregas ha incassato almeno un gol in ognuna delle ultime sette gare, ma viene da due vittorie consecutive.

Le ultime sul Napoli

Antonio Conte ha ben pochi dubbi: la sua intenzione sembra quella di confermare la formazione vista contro il Monza, potendo contare su tutta la rosa al netto del solo Meret, fermo per infortunio.

Le ultime sul Como
Anche Fabregas dovrebbe confermare gli undici che hanno vinto le ultime due gare, fedele al motto “squadra che vince non si tocca”.

Dovrebbe quindi ancora schierare in attacco Cutrone(autore di una doppietta) dal primo minuto.

Forse l’unico dubbio di formazione riguarda il terzino destro, dove deve scegliere tra Van der Brempt e Iovine.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas