fbpx

Napoli-Como 3-1, le pagelle: Top Lukaku, Flop (Si fa per dire) Caprile

Napoli. Azzurri e lariani si sono affrontati questo pomeriggio allo stadio “Maradona” in una gara valevole per la settima giornata di campionato. 3-1 per i partenopei lo score finale.

 

Napoli-Como, le pagelle:

Caprile 6 – Dubbio amletico di non facile risoluzione: avrebbe potuto fare qualcosa di più in occasione del goal subito dal Como? Ai posteri l’ardua sentenza.

Di Lorenzo 6 – Andamento lento per il capitano azzurro. Solita affidabilità, però, sia in fase di spinta che in fase difensiva.

Buongiorno 6,5 – Il suo inizio di campionato la dice lunga sulla bontà dell’acquisto effettuato dalla società partenopea. Monstre.

Rrahmani 6 – Il suo lo fa sempre. Con Buongiorno, attualmente, costituisce uno dei tandem difensivi più forti della Serie A.

Olivera 6,5 – Primo tempo di grande caratura. Un po’ in calo nella ripresa.

(Spinazzola s.v.)

Anguissa 6,5 – È ritornato la diga di un tempo. Anche se al netto di qualche distrazione di troppo.

Lobotka 6,5 – Genio e geometrie. Sostanza, soprattutto.

(Gilmour s.v.)

McTominay 7 – Dannato Scott! Un concentrato di grinta, senso del goal, buona tecnica e, perché no?!, Cazzimma napoletana. Degnissimo rappresentante di quel che è la concezione del Calcio in Premier League. Che fortuna vederlo all’opera all’ombra del Vesuvio.

Politano 7 – Primo tempo da standing ovation eterna. Calo fisiologico nella ripresa.

(Mazzocchi s.v.)

Kvaratskhelia 6 – Pochi lampi per il georgiano.

(Neres 7) – Solito impatto devastante condito da un goal risolutivo.

Lukaku 7 – Di riffa o di raffa il suo rigore è decisivo. Bello l’assist per il terzo goal di Neres.

(Simeone s.v.)

All. Conte 7,5 – Leader indiscusso dello spogliatoio azzurro, sta trascinando i partenopei verso orizzonti impensabili solo pochi mesi or sono.