fbpx

Napoli: dopo la sosta la verità

Napoli: dopo la sosta la verità

Il Napoli è primo in classifica alla sosta per le nazionali e guida la classifica di Serie A con un vantaggio di 2 punti sull’Inter campione d’Italia.

L’impresa della squadra guidata da Antonio Conte è oggetto di considerazioni entusiastiche da parte di tutte le testate giornalistiche.

Si legge su La Repubblica:

“Gli oltre 100 milioni messi con coraggio e lucidità sul tavolo da Aurelio De Laurentiis sono stati una base fondamentale per ripartire.

Ma i giocatori non sono figurine da attaccare su un album e la nascita di un nuovo corso richiede lo stesso i suoi tempi. Ecco perché – al di là dell’orgoglio giustificato per i risultati ottenuti finora – è doveroso rimanere coi piedi per terra e non parlare esplicitamente di scudetto”.

Giusta la considerazione: è doveroso rimanere con i piedi per terra, ma è lecito per i tifosi sognare.

Al rientro dalla sosta gli azzurri di Antonio Conte si ritroveranno ad affrontare l’Empoli al Castellani.

La squadra toscana ha battuto in casa la Roma e pareggiato con la Juventus e la Fiorentina ed è reduce da una cocente sconfitta contro la Lazio all’ Olimpico, dopo aver finanche accarezzato l’idea di battere la squadra di mister Marco Baroni.

Subito dopo l’Empoli il Napoli affronterà al Maradona il Lecce e poi avrà un  filotto di tre big match contro Milan, Atalanta ed Inter.

Dopo queste tre gare (quelle contro le milanesi allo stadio Meazza) si potrà fare un primo bilancio stagionale delle reali aspettative della squadra partenopea.