Focus Azzurro-Napoli:Lecce-Il Maradona come amico!
Focus Azzurro-Napoli:Lecce- Il Maradona come amico!-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Maradona come amico- La comitiva Conte vince una sgraziata partita per 1 a 0 contro il Lecce, rimanendo in testa alla Classifica italiana. Il Napoli ha giocato una gara contratta e nervosa, conquistando i fatidici tre punti, grazie alla veemenza del suo Capitano Di Lorenzo. Ma ora soffermiamoci sulla gara dei calciatori azzurri. Bravo Meret che ritornato dall’infortunio, si fa trovare pronto, sulle incursioni delle punte salentine.
Il Maradona come amico!- Discreta la prova degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.
Il Capitano gioca una partita sontuosa, proponendosi spessissimo come attaccante, dando però una bella mano anche al comparto difensivo. Combattivo Olivera, il terzino uruguaiano si fa rispettare sulla propria fascia, rimanendo sempre un perno fondamentale per la difesa. Estremamente solida la coppia difensiva azzurra, formata da Rrahmani e Buongiorno. Rrahmani resta costantemente a presidiare la caserma azzurra, mandando spesso e volentieri i compagni in libera uscita.
Il centrale azzurro sarà segnalato dall’aeroporto di Capodichino, per il suo totale controllo dello spazio aereo!
Insuperabile Buongiorno che dalle sue parti non fa passare neanche la madre. L’ex granata fa valere muscoli e velocità, per destabilizzare gli attacchi avversari. Si sta confermando un acquisto azzeccatissimo! Più che sufficiente la gara del reparto mediano. Muscolare Zambo-Anguissa, sorveglia attentamente il proprio settore, intimidendo con la sola presenza i centrocampisti leccesi. Buona la prova di Terminator Mc Tominay! Lo scozzese inizia la gara come aiuto-centravanti, ma quando la partita si incanaglisce, torna a fare il suo antico mestiere, supportando egregiamente i colleghi di cordata. Apprezzabile il contributo tecnico dell’altro scozzese Gilmour, che ha bisogno solo di giocare, per crescere.
Sottotono la partita della linea avanzata.
Stranamente distratta la gara di Ngonge, che tenta qualche numero della casa, ma con scarso successo. L’esterno offensivo belga ha sicuramente talento, ma deve riuscire a esprimerlo meglio! Non eccezionale l’incontro di Neres, che si produce in qualche suo celebre strappo, non risultando però quasi mai pericoloso.
Il Maradona come amico! -Tenace l’apporto offensivo del leone Lukaku, che però non è capace di graffiare in fase realizzativa.
Non determinante l’apporto dei subentrati. Concludendo quindi il Komandante Conte vince la sua quinta partita consecutiva al Maradona e consolida il primato in Campionato. Adesso ci aspetta una sfida complicata, contro il Milan a San Siro. Sarà un ottimo banco di prova, per capire se la brigata Conte, potrà continuare a dettare legge…