fbpx

L’inizio stagionale di Khvicha Kvaratskhelia: dalle buone prestazioni al rinnovo, cosa cambia per il Napoli?

Nel nuovo Napoli di inizio stagione che nell’era Conte, la stella di Khvicha Kvaratskhelia continua a brillare, nonostante un futuro ancora in bilico in maglia partenopea.

Il calciatore georgiano ha avuto un inizio di stagione brillante con il Napoli, segnando 4 gol e fornendo anche 2 assist vincendo in questo inizio di campionato con il club.

Prestazioni che, ovviamente, lo hanno confermato (e continuano a impostarlo) come uno dei giocatori più influenti della Serie A. Tra le altre cose, Kvaratskhelia è stato anche premiato come giocatore del mese di settembre in campionato.

Il suo talento sta dando un importante impulso alla squadra di Antonio Conte, con il georgiano che ha ormai preso in mano le redini tecniche della squadra.

Il futuro di Kvaratskhelia: dal rinnovo di contratto al campo

Attualmente, però, il futuro di Kvaratskhelia al Napoli è ancora in bilico. Il rinnovo di contratto in discussione con il club sembra lasciare spazio all’ottimismo per il tifoso partenopeo ma, almeno per adesso, non arrivano notizie concrete di fumata bianca in tal senso.

In particolare, sembra che le parti siano distanti per ciò che concerne l’ingaggio del calciatore, che attualmente guadagna meno di 1,5 milioni a stagione.

 

L’entourage del georgiano, infatti, preme per un accordo sugli 8 milioni, mentre il Napoli al momento non avrebbe intenzione di andare oltre i 6 (bonus compresi).

Oltre a questo, c’è una discussione in atto anche sulla clausola rescissoria, con il Napoli che la vorrebbe superiore ai 100 milioni e il team del giocatore che, invece, la vorrebbe di cifra inferiore o addirittura assente.

Una distanza che le parti stanno cercando di colmare, anche perché Kvaratskhelia è certamente uno dei giocatori più importanti non solo del Napoli ma dell’intero panorama calcistico europeo. Indubbiamente è anche importantissimo nello scacchiere di Conte, anche se spesso viene sostituito per dare spazio a David Neres o altri giocatori della rosa.

Il nuovo allenatore azzurro sembra considerare il georgiano come un puntello importante della squadra ma, al tempo stesso, è consapevole di avere altre soluzioni per incidere. In sede di rinnovo del contratto anche questo potrebbe essere, almeno in via teorica, un tema importante. 

Certamente, la permanenza in rosa di Kvaratskhelia consentirebbe al Napoli di mantenere un certo status di credibilità, anche in virtù del fatto che l’anno prossimo – probabilmente – il club tornerà a giocare in Europa. Infatti, il campionato del Napoli si sta proponendo come un campionato da squadra di vertice e anche i bookmakers vedono gli azzurri tra le favorite per il titolo.

Per tenere d’occhio l’andamento della competizione basta consultare a titolo informativo le quote sul campionato di serie a presenti all’interno dei migliori portali di scommesse legali.

Al momento, dunque, Kvaratskhelia continua a rappresentare un asset di altissimo livello per il Napoli, in attesa di capire se il rinnovo del contratto diverrà effettivamente reale o se, come già accaduto per altri ex azzurri in passato, le strade si separeranno da quelle percorse dal club.