Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle degli azzurri
Napoli. Prima sconfitta al “Maradona” per Buongiorno e compagni. Gli azzurri di Conte, infatti, hanno subito ben tre reti dagli orobici di Gian Piero Gasperini. Una sorta di gara horror, dunque, nell’impianto di Fuorigrotta.
Napoli-Atalanta, le pagelle:
Meret 4,5 – Prestazione da dimenticare per il goalkeeper del Napoli. Disastroso in alcune uscite, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più in occasione della seconda rete siglata da Lookman.
Di Lorenzo 5 – Giornata no per il capitano. Non riesce a spingere come vorrebbe e soffre oltremodo le folate offensive degli esterni d’attacco della Dea.
Buongiorno 5,5 – Il migliore della retroguardia azzurra, ma anche la sua prestazione – nel complesso – non riesce a raggiungere la sufficienza piena.
Rrahmani 4,5 – Lookman maramaldeggia nel suo territorio come un cowboy scafato nel Vecchio West.
Olivera 5 –Un passo indietro rispetto alle ultime (ottime) prestazioni. Poca spinta e tanti affanni con gli avanti orobici.
(’72 Spinazzola s.v.)
Anguissa 5 – Gara decisamente opaca.
Gilmour 5,5 – Può davvero poco al cospetto di una prestazione (di squadra) decisamente inferiore alle aspettative.
McTominay 5,5 – Una gran conclusione che finisce sul palo (e che avrebbe potuto cambiare l’esito della gara) e qualche sprazzo in fase offensiva. Involuto rispetto all’entusiasmante inizio di campionato.
Politano 5 – L’esterno laziale offre sempre il suo contributo, anche in fase difensiva. Oggi, però, la sua performance è sottotono.
(’60 Ngonge s.v.)
Lukaku 4 – Dispiace affibbiare un voto del genere al (forte) attaccante belga. Epperò, la gara disputata contro l’Atalanta è la più brutta da quando indossa la maglia azzurra.
(’72 Simeone s.v.)
Kvaratskhelia 5 – Prestazione completamente agli antipodi rispetto a quella sciorinata contro il Milan qualche giorno fa.
(’60 Neres s.v.)
All. Conte 5 – Oggi il Napoli è apparso troppo brutto per essere vero. E non è tutta colpa del tecnico salentino. Probabilmente, qualche sostituzione andava effettuata prima (vedi uscita di Lukaku). In settimana ci sarà da lavorare oltremodo sulla testa dei calciatori azzurri.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.