fbpx

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle degli azzurri

Napoli. Prima sconfitta al “Maradona” per Buongiorno e compagni. Gli azzurri di Conte, infatti, hanno subito ben tre reti dagli orobici di Gian Piero Gasperini. Una sorta di gara horror, dunque, nell’impianto di Fuorigrotta.

 

Napoli-Atalanta, le pagelle:

Meret 4,5 – Prestazione da dimenticare per il goalkeeper del Napoli. Disastroso in alcune uscite, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più in occasione della seconda rete siglata da Lookman.

Di Lorenzo 5 – Giornata no per il capitano. Non riesce a spingere come vorrebbe e soffre oltremodo le folate offensive degli esterni d’attacco della Dea.

Buongiorno 5,5 – Il migliore della retroguardia azzurra, ma anche la sua prestazione – nel complesso – non riesce a raggiungere la sufficienza piena.

Rrahmani 4,5 – Lookman maramaldeggia nel suo territorio come un cowboy scafato nel Vecchio West.

Olivera 5 –Un passo indietro rispetto alle ultime (ottime) prestazioni. Poca spinta e tanti affanni con gli avanti orobici.

(’72 Spinazzola s.v.)

Anguissa 5 – Gara decisamente opaca.

Gilmour 5,5 – Può davvero poco al cospetto di una prestazione (di squadra) decisamente inferiore alle aspettative.

McTominay 5,5 – Una gran conclusione che finisce sul palo (e che avrebbe potuto cambiare l’esito della gara) e qualche sprazzo in fase offensiva. Involuto rispetto all’entusiasmante inizio di campionato.

Politano 5 – L’esterno laziale offre sempre il suo contributo, anche in fase difensiva. Oggi, però, la sua performance è sottotono.

(’60 Ngonge s.v.)

Lukaku 4 – Dispiace affibbiare un voto del genere al (forte) attaccante belga. Epperò, la gara disputata contro l’Atalanta è la più brutta da quando indossa la maglia azzurra.

(’72 Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 5 – Prestazione completamente agli antipodi rispetto a quella sciorinata contro il Milan qualche giorno fa.

(’60 Neres s.v.)

All. Conte 5 – Oggi il Napoli è apparso troppo brutto per essere vero. E non è tutta colpa del tecnico salentino. Probabilmente, qualche sostituzione andava effettuata prima (vedi uscita di Lukaku). In settimana ci sarà da lavorare oltremodo sulla testa dei calciatori azzurri.