fbpx

Udinese vs Napoli: formazioni ufficiali

Inter Napoli

Ph CasaNapoli

Udinese vs Napoli: formazioni ufficiali

Il Napoli deve dare una risposta dopo la doppia sconfitta (Coppa Italia prima e campionato dopo) contro la Lazio.

Gli azzurri hanno perso la testa del campionato a favore dell’ Atalanta e sono attesi sabato alle ore 18:00 al Bluenergy Stadium, dall’Udinese: i friulani hanno ottenuto solo una vittoria nelle ultime sei  gare disputate, ma sono  comunque una formazione tosta e  difficile da affrontare.

Il Napoli ad Udine dovrà fare a meno di Kvaratskhelia per la prima volta in campionato durante questa stagione e Conte dovrebbe affidarsi a Neres, che lo ha più volte sostituito,  senza toccare l’impianto tattico e le certezze di questa squadra.

Il Corriere del Mezzogiorno racconta che il centro sportivo di Castel Volturno questa settimana ha mostrato tante “prove tecniche di formazione”.

In risposta alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa di ieri, durata solo otto minuti e in cui si respirava nervosismo, Conte ha risposto:

Nel 4-3-3 sono tre attaccanti, 3-5-2 ne sono due, sarebbe una riduzione a livello offensivo ma stiamo provando diversi moduli, ne abbiamo provati tanti e vedremo quale sarà il migliore”.

Ma nel Napoli ad Udine non mancherà solo Kvaratskhelia.

Il quotidiano scrive che anche  Folorunshonon è stato convocato ed ipotizza “Forse aria di mercato”.

Ma ecco le formazioni ufficiali che si affronteranno tra pochi minuti:

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. A disposizione: Piana, Padelli, Abankwah, Sanchez, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Kabasele, Modesto, Tourè. All. Runjaic

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Spinazzola, Raspadori. All. Conte