Napoli corsara ad Udine!
Napoli corsara a Udine, potrebbe essere un titolo per un film e Conte potrebbe essere degno del personaggio del famoso film, Jack Sparrow.
La squadra nel primo tempo e vero che ha dominato sul campo, ma non riusciva a concretizzare tutte le situazioni create, si è visto finalmente un Neres, periodo Ajax, un fulmine sulla fascia in più si sta abituando a difendere, come desidera Conte, l’Udinese ha avuto solo due occasioni in 45 minuti, un tiro alto da buona posizione davanti a Meret, e il rigore, netto, dove Meret si è dimostrato un para rigori, ma e stato sfortunato che la palla e rimasta ancora giocabile!
Sottolineammo che anche ieri il Signor Doveri ha fatto di tutto, per metterci in difficoltà, si vede che al palazzo questo Napoli da fastidio!
Nel secondo tempo si è visto un altro Napoli dominare in tutto per tutto, e ha meritato una vittoria schiacciante, e non lo diciamo giudicando da uno schermo, CasaNapoli.net era presente oltre che in tribuna stampa, era anche nel settore ospiti in mezzo alla gente, che segue la sua passione!
Il palazzo può mettere tutti i divieti che vuole per la Campania, ma non sa che non ferma una regione di Italia, perché dall’altra parte si muove un popolo, mondiale di tifosi, che sostiene questa squadra, e anche ieri si e visto, sie nel settore ospiti che in quelli ordinari, sembrava che i ragazzi di Conte giocassero in casa.
È vero che mancava il cuore pulsante del tifo campano, del tifo organizzato, ma ieri bisogna dare merito a tutti i club sparsi in Italia e non solo, perché abbiamo conosciuto anche club esteri, che erano presenti in curva, che hanno sostenuto per tutta la gara la squadra con vera passione.
Che sensazioni!
CasaNapoli.net vi può assicurare che sia prima che durante e anche dopo, la gara, non è successo nulla, visto che era una gara a rischio per il palazzo!, i tifosi si sono dimostrati, ma di questo noi non avevamo dubbi, gente civile e corretta.
Abbiamo visto anche l’ottima organizzazione della Prefettura e del Questura di Udine tifo aspettato all’uscita dell’autostrada e scortato fino allo stadio idem alla fine, ma aggiungiamo che sono stati presenti anche in autostrada scortando per un bel pezzo di km i mezzi dei tifosi.
Forse altre Prefetture di Italia dovrebbero imparare da Udine!
Comunque e stata una bella esperienza dove nel nostro piccolo, vi volevamo raccontare e far capire le sensazioni e il modo che si vive stando in curva, e inutile che il Palazzo cerchi di fermare questi ragazzi del tifo organizzato, perché anche quando sono stati presenti loro la situazione non cambia, e ricordiamo che queste restrizioni sono state prese per i fatti di Torino, dove come succede spesso nel flusso di entrata allo stadio cercano sempre di ritardare il flusso, aprendo i cancelli molto tardi e controllando in modo lento proprio per far torto ha questi ragazzi!
Il tifoso deve essere rispettato, fa tanti chilometri per una passione e per amore della maglia della città, e non può essere trattato in altro modo, dobbiamo capire che senza di loro questo sport sparirebbe per sempre, perciò pensiamoci bene prima di prendere decisioni assurde e che poi vanno sempre a toccare un solo tifo di una sola città! Devono capire che non fermano il tifo dalla Campania ma il Popolo Azzurro e oltre quella regione! Ci sarà sempre e presente a sostenere Conte e la sua ciurma di ragazzi, che la battaglia per lo scudetto abbia inizio, vediamo cosa si inventeranno in futuro per fermarli!
Riflessione finale…
Ricordiamo a tutti, per diritto di cronaca sportiva, che il Napoli non ha l’obbiettivo e l’obbligo del tricolore, ma di una posizione Champions, che questo sia chiaro a tutti, se poi dovesse succedere ben venga.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5