fbpx

Esclusiva Casa Napoli – Andrea Campagnolo: “Anno di transizione per il Napoli. Bisogna trovare dei top player. Meret sarà il portiere del futuro! “

Intervista in esclusiva per CasaNapoli.Net ad Andrea Campagnolo

E’ stato intervistato per CasaNapoli.Net un grande portiere come Andrea Campagnolo. Ex Roma, Catania, Genoa, Cesena e Reggina. Lo ricordiamo essere stato protagonista proprio con la Reggina della miracolosa salvezza conquistata partendo con 11 punti di penalizzazione. Ha finito la sua carriera tra le fila del Cesena all’età di 36 anni ed oggi è l’allenatore dei portieri delle giovanili del Cittadella. Ha parlato della stagione trascorsa del Napoli, su cosa deve migliorare e ovviamente di Alex Meret.

Cosa pensi di questa stagione del Napoli, possiamo dire che sia stato un anno di transizione?

“Sicuramente quest’anno il Napoli ha avuto un anno di transizione per il cambio in panchina da Sarri ad Ancelotti. Ovviamente è cambiato molto, come la metodologia dell’allenamento e dunque la squadra ha dovuto adattarsi a questo cambiamento. C’è da dire che comunque è un gruppo forte, formato da grandi giocatori. Inoltre credo che anche per Ancelotti sia stata un’annata di transizione, ha dovuto capire l’ambiente e ovviamente i nuovi giocatori a disposizione e credo abbia già individuato i punti dove intervenire avendo grande esperienza”

 Dove può e deve migliorare questo Napoli?

“Il Napoli deve infoltire di più la rosa e cercare di inserire dei top player in grado di farti fare quel salto di qualità che in Europa è indispensabile per poter competere. So che non è facile con il mercato di oggi, ma per me Ancelotti può farcela. Deve ripartire dall’ottima struttura di gioco e cercare di aggiungere almeno un giocatore “top” per reparto”

 Infine, cosa pensi di Alex Meret?

“Meret per me è un ottimo portiere, un giovane molto interessante, anche in ottica Nazionale. Penso sia lui insieme a Donnarumma e Audero il futuro azzurro. Quest’anno ha avuto dei problemi fisici che l’hanno un po’ penalizzato nella continuità, ma è un ragazzo in continua crescita ed è fondamentale il lavoro che viene fatto con lui sia tecnico che tattico. Ha ampi margini di crescita e deve continuare su questa strada”

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *