Napoli vs Hellas Verona: le formazioni ufficiali
Napoli vs Hellas Verona: le formazioni ufficiali
Il Napoli oggi ritrova l’Hellas Verona, la squadra che il 18 agosto, alla prima gara di campionato, vinse per 3-0 suscitando non pochi allarmismi nella tifoseria partenopea.
Dopo quella gara invece la reazione del Napoli ha sorpreso un pò tutti gli avversari.
La squadra azzurra inanellò 3 vittorie consecutive prima di pareggiare a Torino con la Juventus e poi riprese con un altro filotto di 5 vittorie prima di fermarsi in casa sconfitta dall’Atalanta.
Da quel momento il Napoli ha subito solo un’altra battuta d’arresto in campionato, in casa contro la Lazio, prima di riprendere quel cammino che lo ha ricondotto in testa alla classifica.
Ed eccoci alla prima del girone di ritorno
Per gli azzurri c’è la possibilità di prendersi una rivincita contro la squadra diretta da Paolo Zanetti.
La vittoria contro la squadra scaligera permetterebbe al Napoli di consolidare il primato solitario con quattro punti di vantaggio sull’Inter, che però ha due partite in meno.
la Beneamata recupererà la prima contro il Bologna mercoledi 15 gennaio e le resterà da recuperare solo quella con la Fiorentina.
Come ci arriva il Napoli
Negli ultimi 19 confronti casalinghi i partenopei non hanno mai perso: lo score è di 14 vittorie e 5 pareggi.
Inoltre la squadra di Conte è anche quella ad aver registrato più clean sheet nei top-5 campionati europei: 11 volte.
Come ci arriva il Verona
L’Hellas Verona è imbattuta da due gare di fila per la prima volta in questo campionato ed ha vinto le ultime due trasferte di Serie A, contro Parma e Bologna.
Il mercato autunnale purtroppo non aiuta le squadre a mantenere la concentrazione ed ancor più per una squadra come quella partenopea turbata dalla possibilità di perdere a gennaio Kvara, uno degli alfieri dell’ultimo scudetto.
Conte però è stato chiaro: niente alibi!
Ed allora non resta altro da fare che aspettare per vedere se la squadra azzurra saprà dimostrare sul campo di essere ulteriormente cresciuta in maturità e sul piano del gioco: una vittoria metterebbe ulteriore pressione all’Inter, obbligata poi mercoledì a vincere per non perdere il contatto con la vetta.
Ma ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Lukaku, Neres Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti