fbpx

Kvara al PSG: chi prenderà il Napoli

Napoli Torino

Kvara al PSG: chi prenderà il Napoli

Kvara al PSG: chi prenderà il Napoli? la domanda se la pongono non solo tutti i tifosi partenopei ma anche tutti gli addetti ai lavori.

Le supposizioni si sprecano: Garnacho, Adeyemi, Ndoye, Zhegrova, Werner e tanti altri nomi sono stati messi sul tappeto.

La potenza dei soldi! Di quei soldi che il Napoli incassa dal PSG con una plusvalenza da capogiro cedendogli (non so quanto a malincuore) Kvara.

Già, perchè non è da tutti prelevare un giovane semisconosciuto a 7 milioni di euro, utilizzarlo per tre stagioni con un ingaggio molto basso per le sue qualità, vincere uno scudetto e poi rivenderlo per 75 milioni.

Detto questo, cerchiamo di fare chiarezza in questa bailamme di nomi tenendo presente che una squadra come il Napoli, che dispone di uno scouting calcistico di prim’ordine, potrebbe anche tirar fuori il classico colombo dal cilindro sorprendendo tutti.

Timo Werner e Edon Zhegrova

Andiamo per ordine a cominciare da Timo Werner: l’ex Lipsia (oggi al Tottenham) è già fuori dai giochi.

Il tecnico degli Spurs Postecoglou ha annunciato: “Ha un problema al tendine del ginocchio, non possiamo venderlo”. Fuori il primo!

Edon Zhegrova, attaccante Kosovaro del Lille, è stato sondato da Manna, ma sono di oggi le parole del presidente della squadra francese:

La mia posizione è molto chiara e non è cambiata.

Rimarranno qui tutti i giocatori che hanno spazio e che sono importanti per noi, come Edon.

Ripartiamo tutti insieme per un’avventura umana e nessuno lascerà la nave prima della fine della stagione, quindi a maggio”.

Dan Assane Ndoye

Dello svizzero del Bologna scrive oggi Il Corriere dello Sport chiarendo che il club rossoblù, nonostante l’acclarato interesse per l’azzurro Ngonge, si oppone decisamente alla sua cessione.

Karim Adeyemi e Alejandro Garnacho

Di questi due atleti parla Il Mattino, raccontando di un’intesa già trovata con il calciatore ed i suoi agenti ,ma non con il Manchester United:

Il Manchester United chiede quasi 70 milioni di euro e non manca la concorrenza della Juventus, più indietro in ogni caso perché arrivata dopo.

De Laurentiis però è stato chiaro e ha fatto sapere di non essere disposto ad andare oltre i 50 per il naturalizzato argentino.

L’impressione è che l’affare si farà, ma, se dovesse saltare, è già pronta l’alternativa, che è KarimAdeyemi del Borussia Dortmund, per cui i gialloneri chiedono 40 milioni di euro.

In questo caso è l’attaccante a essere un po’ titubante però.

Restano vive le piste che portano a Federico Chiesa, che preferirebbe restare al Liverpool, Dan Ndoye del Bologna, per cui si pensa a uno scambio con Cyril Ngonge, e Patrick Dorgu del Lecce”.

Come si può capire, la soluzione si potrà trovare solo verso la fine del calciomercato, quindi entro il 3 febbraio.