Elmas la possibile rivelazione del nuovo Napoli
Eljif Elmas può essere la rivelazione di questo Napoli?
Acquistato dal Napoli a luglio, ha mostrato di possedere ottime qualità di gioco. A centrocampo potrebbe essere Elmas la rivelazione della stagione azzurra.
Obiettivo raggiunto per la dirigenza azzurra
Arrivato a Dimaro la sera del 23 luglio 2019. A detta della dirigenza il Napoli lo ha seguito a lungo, sbaragliando la concorrenza di club blasonati. Poche le informazioni a disposizione degli addetti ai lavori, tra cui alcuni video su YouTube che spesso non sono indice di verità assoluta. Ci si affida dunque all’esperienza del settore scouting della SSC Napoli, negli ultimi anni attento particolarmente agli investimenti sui giovani di prospettiva (fa storia il caso Fabian Ruiz).
Caratteristiche
Emblema del centrocampista moderno di “Ancelottiana” concezione, il macedone è in grado di ricoprire più posizioni in campo sia in fase arretrata che in quella offensiva. Dotato di piede buono e visione di gioco, non disdegna l’inserimento in area di rigore ed è molto propositivo e valido in fase di recupero palla. Al LINK la scheda completa del giocatore.
Esordio lampo
Ci sono volute meno di 24 ore dall’approdo in ritiro per vederlo giocare con la maglia azzurra. Con il numero 12 ha infatti esordito contro la Cremonese nell’ultima amichevole a Dimaro, terminata con un pareggio.
Elmas rivelazione: la conferma nelle sfide internazionali
Assente contro il Liverpool per questioni burocratiche relative al rilascio del visto, Elmas ha giocato tutte e tre le sfide internazionali con Marsiglia e Barcellona (doppia gara) partendo sempre titolare. Mister Ancelotti lo ha impiegato sia in mediana che largo a sinistra.
Contro i francesi ha espresso finora il suo calcio migliore, contribuendo anche alla costruzione che ha generato il goal vittoria degli azzurri. Anche nella gara di andata contro i Blaugrana ha fornito una prestazione di spessore.
Meno bene invece nell’ultima partita sempre contro il Barcellona, dove ha giocato largo a sinistra e ha sofferto come un po’ tutti i suoi compagni di squadra.
Il bilancio iniziale per questo giovane talento è sicuramente positivo. Ha dato indicazioni rassicuranti al Mister che fanno ben sperare pure i tifosi. Elmas arriva a Napoli per sostituire un centrocampo che nell’ultima stagione è rimasto orfano di Marek Hamsik. Pertanto il suo compito non risulta facile in partenza. Ci si augura possa far meglio dei due talentuosi Rog e Diawara, troppo discontinui per un Napoli che sogna in grande.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere