DAZN – C’è l’accordo con Sky per unificare l’offerta
Si attende l’annuncio ufficiale ma sembra che DAZN e Sky abbiano raggiunto un accordo che permetterà agli abbonati alla piattaforma satellitare di vedere tutte le partite
Già nelle ultime settimane, voci di corridoio lasciavano trapelare la chiusura della trattativa tra DAZN ed il network satellitare per unificare l’offerta televisiva, relativa al campionato di Serie A.
In questo modo tifosi potranno smettere di barcamenarsi tra differenti abbonamenti, accedendo ad un’unica offerta.
L’anno scorso, l’arrivo della piattaforma streaming ha stravolto le regole dei diritti televisivi che in passato erano prerogativa di SKY o Mediaset Premium con alterne assegnazioni. Ma la pessima qualità dello streaming e i problemi di buffering, sono stati oggetto di polemiche e lamentele da parte dei tifosi. Con questo accordo, Dazn potrebbe accaparrarsi come abbonati anche quegli utenti restii all’utilizzo dei servizi in streaming o in zone dove la copertura internet non è ancora adeguata.
Dal canto suo, Sky potrebbe fidelizzare ulteriormente i suoi abbonati offrendo loro le partite che mancavano all’offerta sportiva.
Ovviamente con un’ integrazione del proprio abbonamento. Ancora non sono state chiarite le modalità di accesso ai canali DAZN e ci sono solo ipotesi riguardo i prezzi. Secondo Calciomercato.it “per gli abbonati a Sky da almeno un anno: 7,99 euro mensili di canone DAZN, a fronte dei 9,99 abituali”.
Il debutto sulla piattaforma satellitare è previsto per la fine di settembre (probabilmente la terza giornata di campionato). “I canali a disposizione di DAZN saranno il 215 e il 216, subito dopo i canali di Eurosport, Roma Channel e Bike TV“.