Alvino: “Pochi gli abbonamenti allo stadio. Chi va dietro al mercato si è juventinizzato”
Carlo Alvino, noto giornalista, vicino alle vicende di casa Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli
Carlo Alvino, noto giornalista, vicino alle vicende di casa Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando della questione abbonamenti. Il numero esiguo di abbonamenti venduti (circa 9 mila), secondo Alvino è dovuta ad una sopravvenuta disaffezione nei confronti della squadra. Infine il giornalista, spiega che i tifosi che hanno deciso di non sottoscrivere l’abbonamento, a causa di alcuni mancati acquisti in sede di mercato, sbagliano. Anzi, sostiene che questi tifosi si sono “juventinizzati” seguendo il nome altisonante piuttosto che la squadra.
Queste le sue parole:
“Non studiamo psicologia, non possiamo capire la mente dei tifosi ma la mia lettura personale è che si sia sopita un po’ quella passione che ci ha contraddistinto. Almeno per le presenze allo stadio. Non è un peccato dirlo, anzi può diventare motivo di discussione per capirne i motivi. Io vengo da una generazione con la corsa all’abbonamento, era il motivo per cui si viveva a luglio. All’epoca non c’erano le tv, ora invece la fa da padrona. Ora sento tante giustificazione, ma tutto cade quando vediamo i gruppi organizzati che mantengono un tifo identitario e rappresentano lo zoccolo duro. Non se ne fregano di sediolini, pioggia, Icardi o De Laurentiis. Sono cadute diverse scuse, anche quello dello spezzatino perché l’abbonamento si può cedere a parenti e amici quest’anno. Oppure vincolarlo alla campagna acquisti… non ha mai fatto parte del tifo napoletano, sarebbe un juventinizzarsi. Si va allo stadio solo per vincere, non rappresenta noi”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive
Caro Carlo mi mancano tanto i tuoi commenti delle partite, pazienza era così bello sentirti dire “i non colorati”. Ai napoletani che non comprano gli abbonamenti vorrei chiedere che cosa pretendono dalla. SSC Napoli; Dela ha abbassato i prezzi, ha fatto un ottimo mercato seguendo le indicazioni di un superallenatore ed ha una società sana. Che cosa ci si aspettava: Icardi?. Ringrazio il cielo che nonsia venuto, Lui e quella sua insopportabile moglie-agente. Sempre forza Napoli