fbpx

Corsi: “Di Lorenzo grande top, sarà il terzino della Nazionale”

Si gonfia la rete Corsi

Corsi: Di Lorenzo in Nazionale? Sicuramente, ne abbiamo sentito parlare l’anno scorso che aveva la possibilità di essere convocato. Mi pare sia stato nei pre convocati, di sicuro giocando nel Napoli a certi livelli, credo che ci arriverà

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione  in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente Empoli per parlare -tra l’altro- del Napoli  e di Di Lorenzo, giovane terzino azzurro, che si sta mettendo in luce per le sue ottime prestazioni in campionato ed all’esordio in Champions League nella vittoriosa partita contro il Liverpool.

Queste le parole di Corsi:

“Traorè è un giocatore importante del 2000, ma l’ha preso la Juve. E’ un ragazzo che viene dal settore giovanile, il Napoli ha Di Lorenzo. Ho visto poco la partita con il Liverpool, ma Manè ha trovato un muro, poco fa giocava col Matera.

L’anno scorso siamo retrocessi facendo una grande partita al San Siro, peccato. Abbiamo sempre vissuto così, cedendo i giocatori e abbiamo sempre rinforzato altre squadre. Le ultime 10 di campionato dell’anno scorso, c’è stata una grande crescita. Abbiamo preso portieri molto importanti, abbiamo battuto Napoli, Sampdoria, Torino.

Di Lorenzo in Nazionale? Sicuramente, ne abbiamo sentito parlare l’anno scorso che aveva la possibilità di essere convocato. Mi pare sia stato nei pre convocati, di sicuro giocando nel Napoli a certi livelli, credo che ci arriverà.

Capitano periodi che sembra vada tutto male, quindi sentirci dire che facciamo molto bene, ci fa riprendere un po’ d’autostima. Quest’anno la retrocessione ci ha dato una botta d’immagine, più della promozione.

Traorè fa bene, Caputo fa bene, Di Lorenzo fa benissimo. Il prossimo giocatore che si trasferirà da Empoli a Napoli? Abbiamo giocatori bravi e giovani, non so se il passaggio avverrà. Di Lorenzo ha fatto una crescita esponenziale. Il mio rammarico è averlo ceduto poco dopo la fine del campionato, Giuntoli e De Laurentiis sono stati svegli.

Top e flop del mio vivaio? Quello che mi sembrava da Napoli o Juve era Mchedlidze, peccato per i numerosi infortuni. Top non lo so, non pensavo che Di Lorenzo arrivasse a questi livelli, pensavo fosse da Fiorentina o Sampdoria. Secondo me lui è così concentrato ed appassionato che in questi due mesi ha fatto un ulteriore salto anche a livello fisico, è oltre al 100%”. Conclude Corsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *