Mario Rui è il vero top player del Napoli
Mario Rui è il vero top player del Napoli
Dopo una stagione non proprio idilliaca tra i tifosi azzurri e l’esterno di sinistra, Mario Rui è il vero top player della squadra di Carlo Ancelotti. Insostituibile sulla corsia di sinistra, laddove
Ghoulam non ha ancora espresso il suo valore di prima dell’infortunio al ginocchio, e Hysaj è rimasto ai margini del progetto azzurro ed in scadenza di contratto.
Nelle gare giocate da Mario Rui, Liverpool in testa, la spinta sulla fascia sinistra ha consentito al Napoli di mettere spesso in difficoltà gli avversari, e la manovra è risultata sempre fluida ed imprevedibile. L’assenza di Mario Rui per infortunio muscolare si è fatta subito sentire.
In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore del giocatore:
“Mario Rui sta bene, lui spera di essere già pronto per la nazionale. Non sono d’accordo che sia la sua miglior stagione, anche l’anno scorso ha fatto cose importanti. In ritiro è stato accolto bene dai tifosi, si è presentato col sorriso e il resto è venuto da sé”.
Per chi ha memoria storica, ricorderà bene i post sui social che molti pseudotifosi rivolgevano, sia ad Hysaj che a Mario Rui.
La stessa cosa sta ora accadendo per Ancelotti dopo appena due partite pareggiate.
Ma questo non succede solo a Napoli: “Higuain mandato via dalla Juventus arriva al Milan, viene mandato via al Chelsea, ritorna alla Juventus per fine prestito e adesso diventa l’uomo squadra”.
Nel calcio non vale la regola matematica che 2+2=4… Può fare 3 …ma anche 5.
I tifosi azzurri,me compreso, sono impazienti di vincere, ma nel calcio bisogna saper aspettare…lo dimostra anche Gasperini che, esonerato dall’Inter, sta ora vivendo stagioni fantastiche con la dea nerazzurra di Bergamo insieme ad un certo Zapata, a sua volta scartato da Sarri.
E di esempi del genere, gli annali del calcio sono pieni.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com