Marolda: “Mertens come Diego, ha sposato la città”
Le dichiarazioni di Francesco Marolda live alla radio
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Francesco Marolda. Il giornalista entra nel dettaglio sul paragone tra Mertens e Diego Armando Maradona in seguito al record di goal superato dell’attaccante belga. Paragone non calcistico ma umano, in quanto Marolda afferma che l cosa in comune tra i due è la scelta di viversi a pieno la città di Napoli. Record di reti che arriva grazie anche all’infortunio in passato di Milik, che ha permesso a Mertens di lanciarsi come punta centrale.
Le parole del giornalista a Marte Sport Live
“Maradona è entusiasta del calcio ed ha sempre stimato Mertens, anche quando giocava poco. Il belga, come El Pibe ha sposato subito la città e questo aiuta molto l’integrazione con la gente e il rendimento poi, si vede anche sul campo.
Se non ci fosse stato l’infortunio a Milik e la necessità di trovagli un sostituto, probabilmente Mertens avrebbe fatto una vita da esterno e non una vita da bomber.
Contro il Salisburgo, Luperto mi ha sorpreso e a fine partita mi sono accorto che forse è stato lui a dare un po’ di coraggio a Koulibaly e per questo mi auguro possa giocare”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere