Mollichelli: “La vita di Maradona è quella di un genio”
Le dichiarazioni di Adolfo Mollichelli live alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Adolfo Mollichelli. Il giornalista in passato ha lavorato per il Roma ed il Mattino. E’ da sempre un grande conoscitore di calcio a livello internazionale. Ha scritto su Maradona un libro dal titolo “La Vida Loca”, che racconta il periodo de El Pibe de Oro nella sua esperienza spagnola a Siviglia, appena dopo l’era vissuta a Napoli.
Ai microfoni della radio ha parlato in occasione del compleanno dell’argentino, rimarcando le caratteristiche della sua lunga e piena vita da uomo ed atleta.
Sull’imminente match casalingo tra Napoli ed Atalanta Mollichelli si sbilancia, parlando di partita della svolta.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“E’ estrosa e pittoresca la vita di Maradona, quella classica di un genio. Ho deciso di scrivere un libro sul post Napoli di Maradona perché nessuno sapeva che Maradona era stato a Siviglia. Quell’epoca segnò il distacco di Diego dal Napoli e lo spaccato di Siviglia è stato unico.
Napoli-Atalanta? Ho la convinzione che sarà la partita della svolta, in un senso o nell’altro. L’Atalanta è l’avversario più brutto che poteva capitare in questo momento al Napoli. Gioca sempre allo stesso modo, ha un atteggiamento ben definito, ciò che non vedo nel Napoli”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere