Roma-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Roma-Napoli, 11° giornata della Serie A 2019-2020
Il turno numero 11 del campionato vede affrontarsi Roma e Napoli allo Stadio Olimpico della capitale, partita del primo anticipo della giornata. Si gioca sabato 2 novembre alle ore 15.00.
La Roma viene dalle due vittorie consecutive contro Milan e Udinese che le hanno permesso di acciuffare il quarto posto in classifica e scavalcare proprio i partenopei.
Sfida che ha il sapore di rivincita per il Napoli. Gli azzurri giocano in trasferta a distanza di tre giorni dallo sciagurato e discusso pareggio casalingo contro l’Atalanta. Una vittoria all’Olimpico significherebbe rimettersi alle spalle i giallorossi, avanti di un solo punto.
L’evento è stato considerato ad alto rischio per la sicurezza, motivo per cui la trasferta è vietata ai tifosi azzurri residenti a Napoli e Provincia (PER I DETTAGLI LEGGI QUI).
Ultime dalle sedi
ROMA: Il tecnico Fonseca deve fare i conti con la lunga lista di infortunati (Pellegrini, Mkhitaryan, Diawara, Kalinic, Cristante e Zappacosta), a cui si aggiunge lo squalificato Fazio. In difesa la buona notizia è il rientro di Juan Jesus, probabilmente impiegato dal primo minuto. Verso la conferma Mancini in mediana accanto a Veretout. In avanti ovviamente Edin Dzeko.
NAPOLI: Ancelotti Junior sostituirà il padre in panchina, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata in Napoli-Atalanta. Buone notizie per la difesa azzurra: a fronte dell’infortunio di Ghoulam rientrano in gruppo Hysaj e Manolas. Il greco punta a scendere in campo contro la sua ex squadra, anche se le buone prove di Maksimovic e Luperto mercoledì potrebbero far protendere a schierare la stessa difesa. A centrocampo non convocato Allan per la distorsione al ginocchio. In attacco i dubbi sono pochi: Mertens-Milik favoriti su tutti gli altri. Ecco il post della SSC Napoli:
Probabili formazioni
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Juan Jesus, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre
Il Napoli viene da tre successi di fila in trasferta a Roma contro i giallorossi nelle scorse tre uscite. Trend favorevole e tendente al positivo se si guardano le ultime stagioni in cui i partenopei sono cresciuti di più. Storicamente però lo Stadio Olimpico non è favorevole al Napoli, in netto svantaggio nel numero di vittorie rispetto ai padroni di casa (AL LINK I PRECEDENTI DI ROMA-NAPOLI).
Roma-Napoli: dove vedere la partita in TV e streaming
La partita sarà trasmessa su Sky per gli abbonati ai pacchetti sport e calcio (canali 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). Si potrà vedere il match anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere