Coppola: “Napoli paga l’assenza di un dirigente filtro”
Le dichiarazioni di Gianfranco Coppola live alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianfranco Coppola, noto giornalista della RAI.
Ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli dopo l’ammutinamento post Salisburgo, con la società che molto probabilmente farà rivalsa sui giocatori con multe o addirittura cessioni illustri. Secondo il giornalista diventa difficile riuscire a parlare e ragionare con i calciatori quando succede qualcosa della gravità vista a Napoli negli ultimi giorni.
Dedica inoltre una riflessione all’assetto societario del Napoli. In particolare parla della figura di un Dirigente che faccia da filtro, del tutto assente nell’organizzazione del club di Aurelio De Laurentiis. Avere un ruolo tale in società permetterebbe, secondo Coppola, di riuscire a spegnere quei fuochi interni che spesso minano la tranquillità interna di un gruppo.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“Se la società vuole rivalersi nei confronti dei calciatori significa anche non aprire più al dialogo. Quando li tocchi nella testa, poi diventa problematico ragionare con i calciatori.
Napoli paga pesantemente l’assenza di un dirigente che faccia da filtro tra proprietà e blocco tecnico. Nelle società in cui ci sono figure che facciano da pompiere può anche accadere che Cristiano Ronaldo venga tirato fuori perché la situazione si risolve”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere