Costacurta: “Perché il Napoli è in crisi”
Dopo le recenti prestazioni del Napoli, a numerosi addetti ai lavori è stato chiesto di chi siano le responsabilità della crisi del Napoli. Billy Costacurta conosce bene Carlo Ancelotti.
Anche Alessandro Costacurta, ex compagno di squadra ed ex giocatore di Ancelotti, ha espresso il suo parere sul difficile momento degli azzurri. Una parte sta nel rendimento sottotono della coppia Manolas-Koulibaly, considerata una delle più accreditate nel panorama calcistico nazionale ed internazionale. Manolas e Koulibaly, secondo l’ex difensore del Milan, sono tra i migliori difensori al mondo. Per tornare ai loro livelli devono migliorare la loro intesa. “A Manolas, Koulibaly, ma anche Luperto e Maksimovc direi di ritrovarsi, parlarsi e lavorare il più possibile insieme per affinare l’intesa”. Il ritiro è sempre stata un’opportunità per trovare concentrazione in vista della partita e per migliorare l’intesa con compagni di reparto e di squadra. A tale scopo sarebbe quindi tornato molto utile il ritiro “costruttivo” deciso dal Napoli in occasione delle partite con Salisburgo e Genoa.
Quel ritiro che invece è diventato motivo di contrasto tra società e calciatori.
Secondo Costacurta l’attuale ritardo in campionato del Napoli non deve scoraggiare: il piazzamento in zona Champions è ancora alla portata dei partenopei. Il periodo difficile può essere superato migliorando in ogni reparto. Sarà importante la guida di Ancelotti, che ha una lunghissima esperienza, come giocatore e come allenatore. Ma la stagione in corso non prevede solo il campionato. C’è una coppa Italia ancora da disputare e, secondo Costacurta, una buonissima Champions per il Napoli. “Quando fai una partita come quella contro il Liverpool vuol dire che te la puoi giocare con tutte, ma soprattutto che tutte devono avere paura di te”.
Del resto la qualità dei singoli non manca nel Napoli e su questa fanno affidamento i tifosi partenopei per un deciso riscatto degli azzurri ed una stagione che regali qualche soddisfazione.
CASANAPOLI.NET