fbpx

Liverpool-Napoli: le pagelle di CasaNapoli.net

Liverpool Napoli

Le pagelle di CasaNapoli.net per Liverpool-Napoli

La quinta giornata del girone E di Champions League propone la super sfida Liverpool-Napoli: queste le pagelle di CasaNapoli.net. La partita di Anfield si è conclusa 1-1.

Titolari

MERET 6: Perfetto nelle uscite e nelle prese, anche se un suo errore stava per portare al goal il Liverpool. Impotente sullo stacco imperioso di Lovren.

MAKSIMOVIC 6,5: Liverpool è la sua partita. Dalla partita dello scorso anno al San Paolo, in cui fu perfetto da terzino, con i Reds ha sempre reso al meglio. Mané non riesce ad infliggere colpi letali.

MANOLAS 7: Rientra in grande forma dopo gli acciacchi che lo hanno tenuto fuori. Dalle sue parti oggi non si passa.

KOULIBALY 7,5: La fascia di capitano lo responsabilizza. Dopo un inizio a fatica su Salah si riprende e tiene salda la difesa azzurra. Evita due potenziali goal dei padroni di casa.

MARIO RUI 6,5: Si riprende una modesta rivincita contro Salah, che l’anno scorso in questa partita lo rese il peggiore in campo. Attento, copre in difesa senza fare voli pindarici in avanti. Una buona prestazione al rientro dall’infortunio.

DI LORENZO 7: Ritorno alle origini per lui, che viene schierato più alto al posto di Callejon. Fa partire la palla in verticale che si trasforma in assist per il goal di Mertens. Fa a sportellate con Robertson ma ha sempre la meglio. Miglior acquisto della stagione.

ALLAN 7,5: Forse la vicenda ammutinamento può essere la spinta per ritrovarsi. Dopo gli eventi del post Salisburgo per Allan è suonata la sveglia. Dopo il Milan un’altra prova di grande spessore che ricorda le sue vecchie glorie. Non tutti i mali vengono per nuocere.

ZIELINSKI 6,5: Leader silenzioso del centrocampo, sicuramente tenuto vivo da lui nelle recenti uscite. Si nota poco ma fa un lavoro enorme in fase di non possesso. Esce dal campo con la maglia inzuppata di sudore. Bravo.

FABIAN RUIZ 6: Ancelotti non vuole privarsi di lui e lo schiera anche se non è al meglio. Questo si nota soprattutto ad inizio partita, dove fatica a destreggiarsi tra gli immensi giocatori in maglia rossa. Cresce nella ripresa.

LOZANO 6: Lavoro sporco per lui contro i giganti del Liverpool. Sta facendo vedere di che pasta è fatto. Il tempo ci darà conferme o smentite. Sostituito nel secondo tempo da Llorente.

MERTENS 7: Segna un goal tanto bello quanto difficile da un’angolazione incredibile. Il super Alisson getta la spugna sul perfetto diagonale del belga. Esultanza contenuta per mister 117 goal in azzurro. Si sacrifica molto anche in copertura e viene sostituito nel finale, ormai stremato. Sovrastato da Lovren in occasione della rete del pareggio.

Subentranti

LLORENTE 6: 20 minuti al posto del piccoletto Lozano non solo per tentare le palle alte in aventi, ma soprattutto per aiutare i compagni in difesa. Prezioso nel proteggere i suoi dall’assedio Reds.

ELMAS 6: Sostanza al già corposo centrocampo negli ultimi 10 minuti.

YOUNES SV: Rileva uno stremato Zielinski nel finale di gara.

Liverpool-Napoli, le pagelle di Mister Ancelotti: voto 7

C’era curiosità ed attesa in orbita Napoli nel capire quale sarebbe stata la risposta degli azzurri oggi ad Anfield. Le dichiarazioni di ieri in conferenza stampa avevano lasciato il dubbio che poi gli azzurri non fossero così uniti e compatti come aveva detto il Mister.

La prima risposta è arrivata dall’atteggiamento della squadra. Uomini in campo che si battono anche contro i giganti senza timore e rimangono uniti per andare nella stessa direzione. Giocatori che sono capaci di soffrire contro i detentori del titolo all’interno della loro arena, una bolgia tutta rossa accompagnata dal canto “You’ll never walk alone”.

In campo Carlo Ancelotti dimostra di essere un esperto europeista, mettendo a proprio agio i suoi ragazzi anche se gli si richiedono dei sacrifici a livello di posizione.

Paga bene la scelta di schierare i tre rocciosi Maksimovic, Koulibaly e Manolas insieme. Intuizione o meglio certezza l’avanzamento di Di Lorenzo, che si dimostra suo fedelissimo.

In una partita dove la sconfitta sarebbe stata accettata comunque, dato il prestigio dell’avversario, il Napoli porta a casa un punto fondamentale in vista della partita conclusiva al San Paolo contro il Genk. E’ arrivata un primo riscontro positivo e ora c’è da rimettere in sesto un campionato. Prossima fermata Napoli-Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *