Gaetano Fedele: “A gennaio Amrabat non si può muovere”
Gaetano Fedele: il problema del Napoli è nella testa
Intervenuto alla trasmissione sportiva “Si gonfia la rete” in onda su Radio Marte e condotta da Raffaele Auriemma, celebre voce del tifo napoletano, Gaetano Fedele s’è espresso a 360 gradi su Napoli, società, Sassuolo, mercato a l’annosa questione multe.
Partiamo dall’avversario della prossima giornata, cioè il Sassuolo di De Zerbi, reduce da due pareggi in casa di Juve e Milan. “Il Sassuolo è in una fase positiva e anche domenica scorsa ha giocato una gara accorta e pure un po’ fortunosa“. In effetti lo 0-0 di Milano è stato più frutto degli errori sotto porta dei rossoneri e di quelli riparati da Pegolo che di un gioco scintillante e promettente. Anche se in neroverdi non hanno rinunciato a farsi vedere in area avversaria. Fra gli uomini in forma evidenziamo Boga (mister dribbling riusciti della serie A), Djuricic (centrocampista dalle spiccate doti balistiche) e il terzino greco Kyriakopoulos, rivelazione del momento.
Sul proprio assistito, Francesco Caputo, in arte Ciccio Caputo, così si esprime Fedele: “Caputo sta giocando sempre, per cui, credo che una gara tra le prossime due la giocherà“. Anche perché lo scorso anno “ha già segnato al Napoli, con la maglia dell’Empoli”.
E a proposito di Sassuolo, giustamente ricorda che domani alle 20:45 ci sarà il recupero contro il Brescia. Match rinviato per via dell’improvvisa dipartita del presidente emiliano Squinzi. “De Zerbi potrebbe fare un po’ di turnover”.
Gaetano Fedele: il problema è nello spogliatoio
Turnover o meno che sia, secondo Fedele, il problema è negli avversari più che nel Sassuolo e la sua possibile stanchezza. Infatti sul Napoli così si esprime: “Il problema non sta negli avversari, ma all’interno dello spogliatoio. Bisogna trovare serenità e le festività natalizie possono aiutare“.
D’altronde, lo stesso evidenzia come il problema multe, che forse come vi abbiamo detto sta rientrando, abbia causato un crash completo: “Ciò che è capitato a Napoli con la questione multe è paradossale e la gestione è anomala. E’ necessario che questa storia non vada per le lunghe“.
Non a caso Aurelio De Laurentiis sta pensando di trovare una mediazione ottima per tutti, evitando ulteriori strappi.
Un ADL che certo sa che per gennaio la mano al portafoglio ci vorrà. Torreira o Amrabat?
Gaetano Fedele: Amrabat non si può muovere a gennaio
Per Fedele un parametro è fondamentale: “Fossi nel Napoli prenderei calciatori che conoscono il campionato italiano, evitando così di concedere quel periodo di ambientamento necessario per chi viene da altri campionati“.
E l’idea Sofyan Amrabat è una di quelle che ora accarezza il Napoli. Però Gaetano Fedele sembra smorzare i toni euforici del mercato azzurro, perché dalle voci che sa lui “non si può muovere a gennaio“. Anche se tecnicamente per chi, come il procuratore intervistato, l’ha visto da vicino ha fatto una buona impressione. Anzi è adatto al Napoli.
E che Gattuso possa aver chiesto un mediano e metronomo moderno tipo un Bakayoko del Milan non è una novità.
Vedremo se Aurelio De Laurentiis penserà a un colpo a effetto o più a un giocatore di prospettiva, ma capace di giocare la sfera e coprire più fasi del centrocampo.
CASANAPOLI.NET