Ferreira Carrasco al Napoli: una pista possibile
Ferreira Carrasco al Napoli è una pista di mercato possibile, vediamo il perché
Ferreira Carrasco è uno di quei talenti che di a lungo andare non riesce a stare lontano dall’Europa. Dopo due anni da milionario in Asia e in particolare al Dalian Yifang sente il bisogno di giocare per tornei più rinomati e per trofei più ambiziosi. Ecco, perché, de dovesse arrivare la chiamata effettiva dal Napoli, la svolta sarebbe possibile.
A riportare la notizia è oggi stamani il Corriere dello Sport che ben espone come gli incroci d’Oriente fra Napoli e Cina possano portare a un colpo sensazionale. L’impressione dall’Asia è che Ferreira Carrasco abbia intenzione di tornare in Europa. All’età di 26 anni, dopo aver percepito dal febbraio 2018 a oggi 11 milioni all’anno, vuole fari rivedere nei campi europei. Anche perché, particolare non da poco quest’anno il Belgio giocherà gli Europei e una meta così lontano potrebbe non agevolare la convocazione del c.t.
Non solo. C’è da tener conto che in Cina sta per scattare il primo fair-paly finanziario dopo anni di pioggia di milioni per giocatori europei. Fra questi lo stesso Marek Hamsik, simbolo del Napoli più vincente del decennio. E il controllo degli ingaggi o la politica dei calmieri dei prezzi potrebbe indurre molte star a far ritorno nel continente Vecchio.
Il giocatore interpreta sul campo un ruolo alterno fra esterno alto, trequartista, mezzala e se necessario perfino seconda punta. La sua qualità balistica è indiscutibile, così come lo è quella di dribbling nel coast to coast contro l’avversario. E’ stato protagonista dell’Atletico Madrid migliore dell’epoca Simeone, segnando goal importanti in Champions. Oltre a questo ha contribuito a portare in alto il Belgio di Wilmots a Euro 2016 e al Mondiale del 2018.
Napoli- Ferreira Carrasco: prezzo e condizioni
Ma su quali condizioni può il Napoli pensare di poter portare Carrasco in Italia? Ricordiamo che il Milan ci aveva già provato esattamente un anno fa. Il primo ostacolo è nell’ingaggio oneroso (11 milioni) a cui il giocatore dovrebbe rinunciare. Il secondo è il prezzo: 28 milioni. Attualmente è questo il costo del cartellino di Ferreira Carrasco. Il terzo e non è cosa da poco è la nostalgia dell’ispanico belga portoghese: l’Atletico Madrid. In un’operazione stile Torres e Costa, il club colchoneros potrebbe pensare di investire di nuovo su di lui. Vista anche la qualità modesta dell’attuale organico dei biancorossi.
Detto questo, Giuntoli da sempre ha come pupillo Ferreira Yannick Carrasco. E, come conferma il quotidiano sportivo, se non si tratta di una trattativa, si può già parlare di sondaggio di mercato.
Mercato-Napoli: chi parte?
E per completare un puzzle Italia-Oriente perfetto manca l’ultimo tassello: i rinnovi di Callejon e Mertens. Se questi dovessero non trovare l’accordo con la società partenopea, è possibilistico pensare che i due cercheranno un accordo con squadre cinesi. O almeno così spera il Napoli. Per non rinforzare già altre pretendenti: Higuain docet.
CASANAPOLI.NET