fbpx

Danilo Pereira: un nuovo Bakayoko per Gattuso

Danilo Pereira è un’idea che piace a Gattuso

Danilo Pereira, ex Parma e attuale capitano del Porto, è un’idea di mercato che più che stuzzicare Giuntoli e società piace a mister Gattuso. Che il Napoli, infatti, abbia estrema necessità di un mediano che costruisca e ostruisca il gioco è cosa risaputa. Ci vuole uno cha abbia muscoli e cervello, insieme. Una diga e un mediano moderno che copra la difesa e che magari faccia salir la squadra. In questo caso il ritratto di Pereira è più adatto di quello più tecnico di Torreira. Pista calda di questi giorni. Ma se, come è risaputo l’uruguagio costa più di 30 milioni, il brasiliano del Porto può esser portato via a minor costo.

Danilo Pereira: clausola

La situazione di Pereira, infatti, è molto particolare. E per un operatore di mercato come Giuntoli più che appetibile. Infatti il suo valore di mercato lordo è di 80 milioni. Ma il Porto per problemi societari deve monetizzare il costo in questa situazione potrebbe lievitare a ribasso notevolmente. Così dal costo di cartellino di 60 milioni si arriva a un ribasso da 28 circa.

Ma il problema di fondo è anche un altro. Il contratto che lo vede legato al Porto è concordato con l’ex squadra del brasiliano: il Maritima. A questa in caso di vendita spetta il 10% dell’incasso.

Per cui in caso di trattativa possibile la controparte con cui discutere sarà doppia.

Danilo Pereira: alcune statistiche

Il giocatore milita nel Porto da anni, esattamente dal 2015. In tutto ha giocato 175 partite, segnando 17 goal e mandando in porta i compagni per 4 volte.

Mediano moderno, fisicamente ben composto, non velocissimo ma capace di dare i tempi alla squadra, Pereira svolgerebbe in questa accezione l’uomo perfetto per Gattuso.

La probabile idea del tecnico calabrese è quello di farne un nuovo Bakayoko, con leve lunghe e capacità di far ripartire l’azione. Costituendo inoltre un valido appoggio in fase di copertura ad Allan e consentendo in ampiezza un maggior sviluppo della manovra.

Duttilità tattica, forza fisica e metronomo: queste sono le caratteristiche del campione brasiliano. Qualità che piacciono a Gattuso, ma saranno gradite ai tifosi e alla società?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *