Gazzetta: “La Roma vuole Mertens”
La Gazzetta rivela il desiderio di Friedkin, Dries Mertens
Arriva la notizia della Gazzetta dello Sport, che vedrebbe il prossimo Patron Friedkin interessato ad acquistare Dries Mertens. Non è detto che l’affare si concluda ma non si può escludere del tutto questa possibilità.
Roma, arriva mister 4,1 miliardi
4,1 miliardi di dollari è il patrimonio stimato di Dan Friedkin da Forbes nel febbraio scorso. L’imprenditore texano è impegnato nel campo automobilistico ed in quello cinematografico. La fetta più consistente dei suoi ricavi deriva dal fatto che distribuisce in esclusiva auto Toyota in alcuni stati dell’USA.
790 milioni di euro è invece l’offerta che il business man avrebbe fatto a James Pallotta per acquisire l’AS Roma. Una cifra comprensiva anche dei debiti che pagherebbe Friedkin. Il progetto Pallotta sembra dunque destinato a fermarsi qui e non proseguire. Dan Friedkin dovrebbe diventare il nuovo capo giallorosso, con suo figlio Ryan che prenderebbe le redini nella capitale.
Mertens verso la capitale?
Nei progetti dell’americano c’è sicuramente quello di rinforzare la squadra. Per l’attacco il quotidiano rosa fa il nome di Dries Mertens, in scadenza di contratto a giugno con il Napoli. La società di De Laurentiis sta provando a trattenere il belga, che ha manifestato più volte la volontà di restare a Napoli. Nulla però vieta di pensare che, nel caso in cui non riuscissero a trovare un accordo, Mertens decida di proseguire la sua carriera ancora in Italia e poco distante dal capoluogo campano. Sarebbe, a detta dell’allenatore Fonseca, il profilo ideale per il ruolo di vice Dzeko.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere