Il Dalian di Hamsik e Benitez rischia di scomparire: trasferimento complicato per Callejon. Per il Capitano potrebbe esserci un ritorno?
Il capitano Marek Hamsik, insieme all’ex tecnico azzurro, Rafa Benitez hanno un grosso problema in Cina poiché il Dalian rischia seriamente il fallimento
Il capitano Marek Hamsik, insieme all’ex tecnico azzurro, Rafa Benitez hanno un grosso problema in Cina poiché il Dalian rischia seriamente il fallimento. Se dovesse accadere, la squadra orientale dovrebbe ripartire dalla quarta serie cinese.
Il motivo sta nell’annuncio da parte del colosso economico “Wanda“, lo stesso che ha investito nella costruzione del nuovo stadio dell’Atletico Madrid, il “Wanda Metropolitano” appunto, di uscire dal club Yifang.
Sono stati gli ingenti capitali messi a disposizione da Wanda a permettere al Dalian il salto di qualità e l’ingaggio dei due ex azzurri. Oltre ai capitali che hanno permesso l’acquisto di altri campioni occidentali come Gaitan e Carrasco.
Wanda ha annunciato con un comunicato ufficiale che potrebbe continuare a investire sulla città, magari con un progetto diverso che punti su calciatori locali ripartendo dalla quarta serie, ma senza la partecipazione del gruppo alle cose di casa Dalian: per questo motivo il club di Hamsik e Benitez potrebbe difatti scomparire.
Notizia importante questa anche in chiave Callejón. Lo spagnolo non potrebbe quindi più trasferirsi dal suo ex mentore Benitez di cui pareva ormai intenzionato ad accettare la proposta.
Il capitano Marek Hamisk che è già tornato a Napoli in due circostanze, nelle partite contro l’Atalanta ed il Genk, potrebbe decidere di tornare nella sua città adottiva.
Al di là dei facili sentimentalismi a cui i tifosi romantici possono aggrapparsi, c’è il dato di fatto che Hamsik ha, nel capoluogo partenopeo, il centro dei suoi interessi. A partire dalla Marek Hamsik Vinery. L’azienda che tratta vini e che il capitano ha voluto fortemente aprire.
Oltre ad avere la sua casa di CastelVolturno ed alcune delle sue tante macchine. Per Hamsik il ritorno sarebbe graditissimo. Forse anche per il Presidente De Laurentiis che, al momento dei saluti disse che la porta della società azzurra per Marek sarebbero sempre state aperte. Anche per un futuro ruolo dirigenziale.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive