Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming
Napoli-Inter, la Serie A riparte nel giorno dell’Epifania
La 18° giornata di Serie A ci regalerà il big match tra Napoli ed Inter, posticipo dell’Epifania. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio San Paolo alle ore 20.45. Arbitrerà la partita Doveri della sezione di Roma.
Il Napoli ritrova il San Paolo dopo la vittoria nel finale contro il Sassuolo. Gli azzurri non vincono in casa in campionato dal lontano 19 ottobre, quando ebbero la meglio sull’Hellas Verona. Il ritorno ai 3 punti in trasferta ed il fattore San Paolo giocheranno un ruolo importante. Del resto l’obiettivo attuale è riprendersi la zona Champions, distante attualmente 11 punti. Per farlo i partenopei devono cominciare a macinare punti sul proprio cammino.
L’Inter di Antonio Conte è una squadra completamente diversa da quella che subì la goleada tra le mura azzurre l’anno scorso. Viene infatti a Napoli da prima in classifica, a pari punti con gli storici rivali della Juventus. 42 lunghezze a fronte delle 24 accumulate dal Napoli, che si traducono in 18 punti di distanza. I nerazzurri cercheranno di vincere per continuare a mantenere la testa della classifica, sperando che i bianconeri frenino in casa contro il Cagliari.
Ultime dalle sedi e probabili formazioni
NAPOLI: Più di un dubbio per Gennaro Gattuso alla vigilia della super sfida. Perplessità che riguardano prevalentemente il reparto difensivo, con Koulibaly che cercherà di stringere i denti ma che difficilmente prenderà parte alla gara. Out anche Maksimovic, il tecnico potrebbe riproporre la stessa linea di difesa che ha giocato nel secondo tempo a Reggio Emilia, con Di Lorenzo al fianco di Manolas. Verso la conferma invece gli altri reparti. In attacco Milik favorito su Mertens dal primo minuto, mentre Lozano insidia Callejon per un posto da titolare sull’esterno destro.
4-3-3: Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
INTER: Buone e cattive notizie per Antonio Conte. L’Inter perde D’Ambrosio ed Asamoah ma ritrova Sensi, Brozovic e Lautaro Martinez. Confermata la difesa a 3 granitica, sulle fasce dovrebbero giocare Candreva e Biraghi. In attacco Lautaro Martinez e Lukaku comporranno il tandem offensivo.
3-5-2: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.
Statistiche: i precedenti tra le due squadre al San Paolo
Sono 73 le partite giocate dalle due formazioni in Serie A all’interno del San Paolo. Su 73 precedenti il Napoli in casa ha ottenuto 37 vittorie, 19 pareggi e 17 sconfitte. Numeri importanti, soprattutto se si pensa che gli azzurri tra le mura amiche non perdono in campionato contro l’Inter dal lontano 1997. Quest’anno, visto il periodo calante dei partenopei e lo stato di forma smagliante dei milanesi, è difficile fare pronostici. Il campo dirà se sarà sovvertito l’ordine o se verranno confermate le statistiche (CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE).
Napoli-Inter: dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in esclusiva TV per gli abbonati Sky. Sarà possibile vedere la partita in streaming anche su Sky Go e su Now Tv, utilizzando dispositivi mobili o smart TV.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere