Koulibaly mercato: lo vogliono tutte!
Kalidou Koulibaly mercato: il gigante è il sogno della Premier
Koulibaly-mercato: un binomio finora impensabile, ma le parole di Aurelio De Laurentiss in questi giorni cambiano le cose. L’idea solo pizzicata di cedere il gigante senegalese modifica il mercato del Napoli. Chiaro poi che fra offerta e domanda di acqua sotto i ponti ce ne passa. Ma la porta è stata aperta. D’altronde, di fronte a un’annata ancora amara, il patron azzurro vuole non rischiare. Quindi monetizzare. E se fossero vere le cifre che arrivano da Oltremanica, pur mettendoci il cuore, è difficile non pensare da imprenditore.
Anche perché con il ricavato della vendita del difensore si andrebbe per certo a rinforzare la mediana. Il mercato di questo gennaio infatti si annuncia piuttosto dinamico.
Perché Kalidou Koulibaly, fra i recenti migliori difensori d’italia e forse del mondo, potrebbe valere molto più che oro: 120 milioni di euro. Una cifra da attaccante puro. Da cannoniere. Se si tiene conto che l’operazione Haland è andata a buon fine per più o meno 100 milioni.
Koulibaly: l’uomo cercato dalla Premier
E quale campionato può permettersi e può mai essere interessato a Kalidou Koulibaly?
Basta fare uno più uno per pensare subito alla Premier League. Competizione ricca. Anzi milionaria. Campionato ricco di campionissimi. Dove la forza fisica di Koulibaly può avere un grande successo.
Non si sa ancora cosa ne pensa lo stesso accerchiato di mercato. Ancora non sono giunte notizie di un sì o un no. Il mercato è lungo e tempo per le trattative c’è. Ma resta un fatto: De Laurentiis sotto sotto l’ha detto: per una cifra altissima il centrale può partire.
E allora dall’Inghilterra si moltiplicano le pretendenti giorno dopo giorno. Prima il Manchester United, che però a causa dei risultati scarsi, non se la sente di investire.
Più credibili le strade Chelsea e Tottenham. I Blues hanno un cospicuo patrimonio finanziario e si libereranno dal fair-play proprio a gennaio. Gli Spurs del neo allenatore Mourinho hanno possibilità di investimento. E molto probabilmente proprio l’asso portoghese vorrà cercare di forgiare un nuovo Samuel con il gigante senegalese. Fra l’altro, nel caso, una controparte potrebbe essere pagata con l’arrivo di Vertonghen. Difensore internazionale che piace agli azzurri.
Al pari del Napoli entrambe fanno la Champions. Per cui l’eventuale interesse a continuare a giocare questa competizione, per il difensore nostrano, sarebbe certa.
Resta da capire, invece, cosa c’è di vero e cosa di falso nelle notizie dei vari Mirror, The Sun e Daily Express. Chelsea e Tottenham hanno fatto girare una voce di un’offerta di 120 milioni plausibili.
Il West Ham di David Moyes ha realisticamente pronti 77 milioni.
Difficile pensare che 77 milioni possano convincere De Laurentiis, se è vero che il senegalese lo scorso anno non partì per Barcellona, per una cifra superiore di almeno 50 milioni in più.
CASANAPOLI.NET