fbpx

Lozano sotto esame: potrebbe lasciare il Napoli in estate

Hirving Lozano Messico

Il messicano è in bilico: se continua a deludere, può finire sul mercato già a giugno

Hirving Lozano e il Napoli: una storia d’amore che finora non è sbocciata e che potrebbe concludersi in anticipo. È questo, in sintesi, quanto si apprende dalle ultime dichiarazioni di Ciro Venerato.

Il giornalista di Rai Sport, intervenuto al programma Calcio Napoli 24 Live, ha lanciato la clamorosa indiscrezione. Sembra, infatti, che la dirigenza azzurra non sia per niente soddisfatta del rendimento dell’attaccante messicano.

Dunque, è molto probabile che in questa seconda parte di stagione si provvederà a monitorare con attenzione l’ex PSV Eindhoven. Qualora dovesse continuare a non convincere il tecnico Gennaro Gattuso e ad offrire prestazioni al di sotto delle aspettative, potrebbe finire nella lista dei cedibili.

E pensare che durante lo scorso calciomercato estivo Lozano era stato salutato come uno dei grandi colpi di Aurelio De Laurentiis. Ricordiamo, inoltre, che il 24enne di Città del Messico è l’acquisto più costoso nella storia del Napoli. Infatti il presidente ha versato 38 milioni di euro più bonus per strapparlo al PSV.

Lozano oggetto misterioso a Napoli: in Messico protestano

In realtà, l’avventura di Lozano con la maglia azzurra non era iniziata male. Ha debuttato il 31 agosto 2019 nel secondo tempo della sfida Juventus-Napoli. Subito ha trovato la via del goal, portando il risultato sul 3-2 per i bianconeri.

La gara è finita con il punteggio di 4-3 per i torinesi dopo che Insigne e compagni erano riusciti a pareggiare l’iniziale svantaggio di tre reti.

Da quel momento, a poco a poco, il centravanti messicano è diventato un vero e proprio oggetto misterioso. Carlo Ancelotti non è riuscito a trovargli la giusta collocazione in campo. Stessa situazione con il suo successore, Gennaro Gattuso, che fino a questo momento ha dato poco spazio al numero 11 della compagine partenopea.

In Messico, intanto, non stanno affatto gradendo questa situazione. I tifosi stanno protestando per lo scarso minutaggio concesso finora al loro idolo.

I giornalisti locali stanno rincarando la dose. Infatti sono diverse le testate sportive messicane che invocano addirittura una partenza di Lozano già a gennaio. Solo in questo modo, secondo loro, potrebbe rilanciarsi e ritrovare lo smalto dei giorni migliori.

Ovviamente il 24enne di Città del Messico non lascerà il Napoli durante la finestra invernale del calciomercato. Tuttavia, seguendo le indiscrezioni diffuse da Ciro Venerato, ciò potrebbe verificarsi nella prossima estate.

Tutto dipenderà dalle prossime performance del giocatore. E c’è il serio rischio che, continuando di questo passo, De Laurentiis sia costretto a venderlo ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quanto l’ha pagato al PSV Eindhoven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *