Politano al Napoli: lunedì le visite mediche
Politano al Napoli: lunedì le visite mediche a Villa Stuart.
Matteo Politano al Napoli: lunedì le visite mediche, ecco le cifre dell’affare con l’Inter.
Matteo Politano è pronto a vestire la maglia azzurra, e divenire dunque un nuovo giocatore del Napoli. Tutto fatto per il passaggio dell’esterno dall’Inter alla corte di Gattuso. Lunedì, a Villa Stuart, a Roma, Politano sosterrà le visite mediche, atto formale prima delle definizione dell’affare. Ieri, il giocatore ha accettato l’offerta presentata dal club partenopeo. Oggi Inter e Napoli hanno definito gli ultimi dettagli dell’affare.
FORMULA E CIFRE – Politano si trasferirà al Napoli in prestito oneroso da 2 milioni per 18 mesi, con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni più bonus, per un totale quindi di 22,5 milioni. L’esterno firmerà un contratto fino al 30 giugno 2024 con ingaggio da circa 2 milioni a stagione, più premi facilmente raggiungibili. Confermata al momento l’esclusione di Llorente dalla trattativa, che quindi non prevederà alcuno scambio. L’Inter libera così spazio in attacco per chiudere per il vice Lukaku, con Giroud tornato in pole.
Fernando Llorente rimane a Napoli e Matteo Politano a breve diventerà suo compagno di squadra, quarto colpo in questo mercato per gli azzurri. In realtà il Napoli è pronto ad accogliere il terzo nuovo giocatore, dopo Demme e Lobotka poiché Rrahmani arriverà in estate, dopo che terminerà la stagione a Verona.
Fernando Llorente resta al momento al Napoli. Lo spagnolo non sarà inserito nell’affare Politano con l’Inter che dunque potrà chiudere per Giroud del Chelsea
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com