fbpx

Gazzetta: “Capolavoro tattico di Gattuso”

gazzetta Gattuso

La Gazzetta dello Sport definisce la vittoria del Napoli un capolavoro tattico

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il match di ieri sera. Il quotidiano sportivo definisce la preparazione e gestione della partita da parte di Gennaro Gattuso come un capolavoro tattico. L’allenatore è riuscito a non far emergere la squadra avversaria, chiudendole gli spazi e colpendola nelle uniche vere occasioni da goal create. Sicuramente è stato uno dei migliori in campo (al LINK le pagelle di CasaNapoli.net). Il Napoli torna a vincere in casa e adesso può davvero risalire fino alla zona Europa.

L’estratto della rosea

“Ma i meriti del Napoli sono superiori alle colpe della Juve. Gattuso ha firmato un capolavoro, se pensiamo al contesto in cui lo ha dipinto: 4 sconfitte consecutive in casa, vittoria in campionato che mancava al San Paolo dal 19 ottobre; Koulibaly, Allan, Mertens, la spina dorsale del glorioso Napoli che fu, sfilata via. Rino ha educato nuovi guerrieri, i Demme, e ha trovato in Insigne un nuovo capitano coraggioso. Ma non pensate che abbia solo ringhiato.

Il capolavoro è stato tattico, per come ha chiuso i rubinetti del talento bianconero, per come ha occupato il campo e gestito la battaglia. Se un giorno Rino avrà vinto tanto come il maestro Ancelotti, si racconterà questo Napoli-Juve come un battesimo. Ora i guerrieri di Gattuso possono pianificare la risalita di primavera”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *