fbpx

Radio Marte – Corbo: “Ci voleva la svolta. Gattuso ha capito la tattica giusta per battere la Juventus”

marte sport live Corbo

Le dichiarazioni di Antonio Corbo live a Radio Marte

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Corbo, noto giornalista e penna di Repubblica. Ha parlato del Napoli vincente di Gattuso contro la Juventus e della svolta mentale che il tecnico calabrese sta cercando di dare a questa squadra. Analizza tatticamente il Napoli di domenica sera e parla di calciomercato, con particolare attenzione alla fascia sinistra.

Le parole in diretta alla radio napoletana

“Ci voleva la svolta perché bisognava portare un po’ di gente nuova dopo quanto successo. L’ammutinamento non si può dimenticare ed è giusto cambiare qualcosa e De Laurentiis lo sta facendo. 

Gattuso ha imposto delle regole, le fa rispettare e c’è un rapporto molto chiaro tra le parti: i giocatori devono rendere molto e lui deve guidarli al meglio. Non c’è compromesso, ma Gattuso è rimasto molto scottato dalla gara con la Fiorentina ecco perché non si fida. 

Gattuso ha capito la tattica giusta per battere la Juventus: bisognava creare una difesa molto solida e agguerrita così da provocare impotenza nella squadra bianconera. Di Sarri si ricordano solo le cose belle, il possesso palla, i gol, ma nessuno ricorda quelle gare giocate contro squadre arroccate e infatti si diceva che il Napoli soffriva le squadre piccole, quelle che si chiudevano. Ecco, in base a tutto ciò, il Napoli di Gattuso ha chiuso la Juventus di Sarri e al momento opportuno ha segnato 2 gol. 

Ricardo Rodriguez conosce il campionato italiano e conosce Gattuso. Il Napoli sta cercando di riparare certi guasti lasciati a sua insaputa nel mercato estivo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *