Sky:“Kumbulla prende tempo, tutto rinviato all’estate”
Kumbulla: Tutto rinviato a giugno
Sembra essere questa la decisione presa da Marash Kumbulla.
Il difensore dell’Hellas Verona ha incontrato nella notte il Napoli insieme ai propri agenti, per discutere del progetto tecnico ed economico che il club azzurro ha previsto per lui.
Nonostante l’accordo già raggiunto tra i due club, il classe 2000 ha deciso di prendere tempo, rinviando tutto a fine stagione per prendere una decisione ponderata, non condizionata dagli ultimi giorni di mercato.
Incontro positivo dunque ma niente firma per Kumbulla, con l’Inter che dunque resta vigile pronta ad inserirsi nonostante manchi l’accordo economico con il Verona. Lo riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
il Corriere dello Sport di oggi si è soffermato sull’asse di mercato Napoli-Verona, sponda Hellas.
Dopo l’acquisto di Rrahmani che arriverà sotto il Vesuvio a giugno per una cifra di 14 milioni di euro, De Laurentiis sarebbe pronto al blitz per Kumbulla e Amrabat.
E’ tutto iniziato nel’’autunno scorso. Dopo una serie di ispezioni dei talent scout del Napoli a Verona che nel data base di Castel Volturno hanno inserito le caratteristiche di Amrabat, Rrhamani e Kumbulla.
Amir Rrhamani ha immediatamente detto di sì, rinunciando all’identica proposta dell’Atalanta. Il Napoli ha garantito per il difensore kosovaro (26 anni a febbraio) 14 milioni e mezzo, più eventualmente due e mezzo di bonus, con contratto quinquennale da 1,7 lordi al calciatore. Poi s’è proceduto su altri due capitoli.
Il primo, quello che riguarda Sofyan Amrabat (24 anni ad agosto), centrocampista marocchino con cittadinanza olandese. Si prevede una spesa di diciotto milioni di euro (e altri due e mezzo di immancabile bonus), con quinquennale a 3,5 annui.
Il secondo, ed è relativo al difensore albanese Marash Kumbulla (20 il prossimo 8 febbraio), sul quale è arrivata anche la benedizione del CT dell’Albania Edy Reja. Comporta un investimento di altri ventuno milioni (con cinque di bonus poi da aggiungere) e l’accordo a un milione e duecentomila lordi, sino a giugno 2024.
Le decisioni dei due calciatori
I procuratori di Amrabat inseguono una clausola «bassa» e quindi agevole, che non verrà loro concessa. Giuntoli parlerà di nuovo a Kumbulla, attraverso i suoi agenti, nella giornata di domani. Gli spiegherà che credono in lui. Alla sua età potrebbe persino scegliere se restare un anno in prestito per fare esperienza o se mettersi in gioco subito nel Napoli che verrà. Però che si decida, lui con Amrabat, e offrano risposte che possano garantire di completare il progetto.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.