Coppa Italia: Opta rileva un interessante dato statistico. Intanto c’è un piccolo caso: Inter e Milan contemporaneamente in casa. Cambio date o inversione?
Archiviata anche la gara tra Inter e Fiorentina, con la squadra nerazzurra che vola alle semifinali di Coppa Italia, il noto sito di statistiche di calcio Paolo Opta, rileva un interessante dato
Archiviata anche la gara tra Inter e Fiorentina, con la squadra nerazzurra che vola alle semifinali di Coppa Italia, il noto sito di statistiche di calcio Paolo Opta, rileva un interessante dato.
Nel frattempo sorge un piccolo caso: sia il Milan che l’Inter, come da sorteggio estivo, devono giocare in casa la partita di andata. Un caso anomalo e, a dir poco clamoroso. La Lega dovrà intervenire per risolvere la diatriba.
Un piccolo caso in Coppa Italia, che evidentemente vedrà risoluzione nelle prossime ore. Le due semifinali della Coppa nazionale che saranno tra Inter-Napoli e Milan-Juventus.
Il caso ha voluto che, in virtù del sorteggio estivo che ha visto Napoli prima testa di serie e Juventus seconda, entrambe le semifinali dovrebbero giocarsi a San Siro nel match di andata. Una situazione anomala.
Una casualità che vedrà costretta la Lega a prendere una decisione: invertire una delle due gare,che vedrebbe però Napoli o Juve danneggiate, oppure decidere di giocare i due match in giorni differenti. Come già accaduto peraltro anche nell’ultimo turno con Milan-Torino e Inter-Fiorentina in due giorni. Entrambe le semifinali da programma sono in calendario il 12 febbraio.
Meraviglioso il video celebrativo della Lega che annuncia la sfida:
Semifinal #napoli vs #inter por #CoppaItalia pic.twitter.com/rnDYCfUeL6
— Convocatoria11 (@Convocatoria_11) January 30, 2020
Paolo Opta, noto sito di statistiche calcistiche, riporta che da quando la gara dei quarti di finale di Coppa Italia è tornata ad essere una gara secca, e cioè dall’anno 2008/2009, quest’anno è successo che, per la prima volta, tutte le squadre che hanno giocato in casa, hanno passato il turno.
Di seguito il Tweet di Paolo Opta:
1 – Dal ritorno della partita secca nei quarti di finale di Coppa Italia (2008/09), questa è la prima volta che passano il turno tutte le squadre che hanno giocato in casa. Fattore.#CoppaItalia #InterFiorentina
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 29, 2020
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive