Addio Ricardo Rodriguez: è in viaggio per la firma al PSV
Ricardo Rodriguez non sarà un calciatore del Napoli
Ricardo Rodriguez non sarà un nuovo calciatore del Napoli. Il Milan ha chiuso per il passaggio del terzino svizzero al PSV. La trattativa è sfumata proprio sul finale. Mancavano infatti le visite mediche e la firma sul contratto. Il calciatore è in viaggio per accasarsi al club che milita nel campionato olandese.
I rossoneri hanno preferito cedere il giocatore all’estero dopo che era stato anche trovato l’accordo per il trasferimento. Si parlava infatti di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Gennaro Gattuso aveva spinto tanto per il giocatore, che ha allenato anche nella passata stagione al Milan. L’allenatore puntava infatti su di lui, oscurato dal grande rendimento di Theo Hernandez e fuori ormai dalle prime scelte di Stefano Pioli. Rodriguez sarebbe stato il profilo giusto per dare un aiuto a Mario Rui sulla fascia sinistra, costretto agli straordinari a causa del recupero lungo dall’infortunio di Faouzi Ghoulam. Un giocatore pronto che conosce già bene la Serie A e che Gattuso conosce molto bene perché lo ha avuto in rosa. Adesso il Napoli valuta se spingersi nuovamente sui profili di Tsimikas e Giannoulis o se cercare ancora di dare fiducia e tempo a Ghoulam, ancora non al meglio per ritornare in campo e dare il suo contributo alla squadra azzurra.
PSV Eindhoven
Il nazionale svizzero andrà dunque in Olanda, nel campionato Eredivisie. Ha scelto il PSV di Eindhoven, squadra storica dei Paesi Bassi attualmente al quinto posto in classifica. Il team sta lottando per riuscire a risalire e conquistare la qualificazione almeno ai preliminari di Champions League. Sono invece 11 i punti di distanza dalla testa del campionato, occupata dal solito Ajax.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere